Le pubblicazioni di questa sezione sono previste dall'art. 22 del decreto legislativo n. 33/2013.
Enti di diritto privato controllati al 31 luglio 2020
ASSOCIAZIONE CENTRO DI FIRENZE PER LA MODA ITALIANA al 31 luglio 2020
TIPOLOGIA DELLA PARTECIPAZIONE
Socio
FUNZIONI ATTRIBUITE
Promozione di iniziative volte alla valorizzazione della moda italiana in tutti i suoi aspetti, con particolare riguardo alle manifestazioni di alta moda, moda pronta, boutique, pret-a-porter, maglieria, moda infantile, filati, casual, casa, mare, lingerie e relativi accessori, promuovendo mostre e presentazioni in Italia e all'estero, attivita editoriali, di studio e ricerca
ATTIVITA SVOLTE IN FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE
nessuna
ATTIVITA DI SERVIZIO PUBBLICO AFFIDATE
nessuna
DURATA DELL'IMPEGNO
indeterminata
ONERE COMPLESSIVO A BILANCIO 2019 (somme effettivamente erogate)
EUR 0
RAPPRESENTANTI CAMERALI NELL'ORGANO AMMINISTRATIVO
N. 2
NOME E INCARICO
Aldo CURSANO - Membro del Consiglio di Amministrazione
Niccolo MANETTI - Membro del Consiglio di Amministrazione
TRATTAMENTO ECONOMICO COMPLESSIVO SPETTANTE
Aldo CURSANO - EUR 0,00
Niccolo MANETTI - EUR 0,00
RISULTATO DI BILANCIO 2019
EUR 51.546,00
RISULTATO DI BILANCIO 2018
EUR 144.273,00
RISULTATO DI BILANCIO 2017
EUR 8.684,00
INCARICHI DI AMMINISTRATORE E COMPENSI EROGATI NEL 2019
Antonella Mansi presidente Cda
Claudio Bianchi consigliere
Andrea Cavicchi consigliere
Aldo Cursano consigliere
Luca Giusti consigliere
Marcello Gozzi consigliere
Leonardo Lascialfari consigliere
Niccolo Manetti consigliere
Luigi Salvadori consigliere
Marino Vago consigliere
Claudio Bianchi consigliere
Andrea Cavicchi consigliere
Aldo Cursano consigliere
Luca Giusti consigliere
Marcello Gozzi consigliere
Leonardo Lascialfari consigliere
Niccolo Manetti consigliere
Luigi Salvadori consigliere
Marino Vago consigliere
Nessun compenso
ASSOCIAZIONE ENTE PER LE ARTI APPLICATE ALLA MODA ED AL COSTUME - POLIMODA al 31 luglio 2020
TIPOLOGIA DELLA PARTECIPAZIONE
Socio
FUNZIONI ATTRIBUITE
Formazione di alunni di ogni nazionalita e del mondo delle imprese nel campo delle arti ed attivita applicate alla Moda ed al Costume, con organizzazione di corsi di studio a piu livelli, attivita di ricerca, progettazione, consulenza e analisi su vari argomenti legati al settore della Moda volti a stimolare movimenti creativi di idee ed indirizzi a livello nazionale ed internazionale
ATTIVITA SVOLTE IN FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE
nessuna
ATTIVITA DI SERVIZIO PUBBLICO AFFIDATE
nessuna
DURATA DELL'IMPEGNO
indeterminata
ONERE COMPLESSIVO A BILANCIO 2019 (somme effettivamente erogate)
EUR 0
RAPPRESENTANTI CAMERALI NEGLI ORGANI DI GOVERNO DELL'ENTE PARTECIPATO
N. 2
NOME E INCARICO
Alessandro Vittorio Sorani - Vicepresidente Cda
Paolo Barberis - Consigliere
Paolo Barberis - Consigliere
Non e previsto compenso.
RISULTATO DI BILANCIO 2018/2019
EUR 6.429.850,00
RISULTATO DI BILANCIO 2017/2018
EUR 4.301.691,00
RISULTATO DI BILANCIO 2016/2017
EUR 2.582.724,00
Giuseppe Picco Rogantini consigliere
Riccardo Bianchi consigliere
Alessandro Vittorio Sorani vicepresidente Cda
Paolo Barberis consigliere
Leonardo Lascialfari consigliere
Carlo Palmeri consigliere
Ferruccio Ferragamo presidente Cda
Laudomia Pucci consigliere
Giacomo Cortesi consigliere
Roberta Pecci consigliere
Alberto Scaccioni consigliere
Jacopo Speranza consigliere
Franco Baccani consigliere
Tony Scervino consigliere
Eva Desiderio consigliere
Raffaello Napoleone consigliere
Riccardo Bianchi consigliere
Alessandro Vittorio Sorani vicepresidente Cda
Paolo Barberis consigliere
Leonardo Lascialfari consigliere
Carlo Palmeri consigliere
Ferruccio Ferragamo presidente Cda
Laudomia Pucci consigliere
Giacomo Cortesi consigliere
Roberta Pecci consigliere
Alberto Scaccioni consigliere
Jacopo Speranza consigliere
Franco Baccani consigliere
Tony Scervino consigliere
Eva Desiderio consigliere
Raffaello Napoleone consigliere
Nessun compenso
AZIENDA SPECIALE PROMOFIRENZE al 31 luglio 2020
TIPOLOGIA DELLA PARTECIPAZIONE
Azienda Speciale della Camera
FUNZIONI ATTRIBUITE
Informazione, consulenza, assistenza e supporto alle imprese per la promozione e lo sviluppo dell'economia locale
ATTIVITA SVOLTE IN FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE
Internazionalizzazione e attivita delegate con Delibere di Giunta n. 22/2018 e 227/2019, come di seguito elencate:
- promozione della mediazione nazionale e internazionale;
- supporto alla realizzazione del progetto "Ampliamento funzioni informative e promozionali della Sezione Regionale Albo Gestori Ambientali triennio 20162018";
- servizio rilascio dispositivi firma digitale e carte cronotachigrafiche e supporto alle procedure di rilascio dello SPID Sistema Pubblico di Identita Digitale, fino all'eventuale affidamento in house di detti servizi a societa del sistema camerale;
- servizi di supporto al Registro Imprese; attivita di supporto, in collaborazione con il Registro Imprese, per la procedura semplificata per la costituzione di startup innovative in forma di Srl, attraverso l'Ufficio di Assistenza Qualificata AQI, (presso il quale sara possibile ricevere assistenza e consulenza per la costituzione di startup innovativa con atto telematico);
- supporto alla realizzazione dei progetti pluriennali PID e Servizi Orientamento al lavoro e alle professioni; supporto alle attivita dell'Organismo di composizione delle crisi da sovraindebitamento -OCC;
- supporto alle attivita camerali per la presentazione e gestione di progetti a valere su bandi regionali/nazionali/europei;
- gestione, anche commerciale, dei seguenti spazi della sede camerale, declinati con il claim "WorkinFlorence": auditorium, foyer e bar, sale conferenze, sale "digital signage", area ex Borsa Valori, area ristorante con terrazze posta all'ultimo piano;
- supporto alle attivita dell'Area Servizi di Promozione della Camera di Commercio di Firenze.
ATTIVITA DI SERVIZIO PUBBLICO AFFIDATE
nessuna
DURATA DELL'IMPEGNO
indeterminata
ONERE COMPLESSIVO A BILANCIO 2019 (somme effettivamente erogate)
EUR 3.645.130,50
RAPPRESENTANTI CAMERALI NEGLI ORGANI DI GOVERNO DELL'ENTE PARTECIPATO
N. 5
NOME E INCARICO
Mario Curia consigliere
Stefano Guerri consigliere delegato
Massimo Manetti presidente cda
Tommaso Corsini consigliere
Giuseppe Gori consigliere
TRATTAMENTO ECONOMICO COMPLESSIVO SPETTANTE
Mario Curia EUR 0
Stefano Guerri EUR 0
Massimo Manetti EUR 0
Tommaso Corsini EUR 0
Giuseppe Gori EUR 0
Mario Curia consigliere
Stefano Guerri consigliere delegato
Massimo Manetti presidente cda
Tommaso Corsini consigliere
Giuseppe Gori consigliere
TRATTAMENTO ECONOMICO COMPLESSIVO SPETTANTE
Mario Curia EUR 0
Stefano Guerri EUR 0
Massimo Manetti EUR 0
Tommaso Corsini EUR 0
Giuseppe Gori EUR 0
RISULTATO DI BILANCIO 2019
EUR 111.260,18
RISULTATO DI BILANCIO 2018
EUR 83.029,16
RISULTATO DI BILANCIO 2017
EUR 90.719,64
INCARICHI DI AMMINISTRATORE E COMPENSI EROGATI NEL 2019
Mario Curia consigliere
Stefano Guerri consigliere delegato
Massimo Manetti presidente cda
Tommaso Corsini consigliere
Giuseppe Gori consigliere
Stefano Guerri consigliere delegato
Massimo Manetti presidente cda
Tommaso Corsini consigliere
Giuseppe Gori consigliere
Nessun compenso
FONDAZIONE PALAZZO STROZZI al 31 luglio 2020
TIPOLOGIA DELLA PARTECIPAZIONE
Socio Fondatore Istituzionale
FUNZIONI ATTRIBUITE
Organizzazione e gestione di mostre e manifestazioni culturali a Palazzo Strozzi
ATTIVITA SVOLTE IN FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE
nessuna
ATTIVITA DI SERVIZIO PUBBLICO AFFIDATE
nessuna
DURATA DELL'IMPEGNO
indeterminata
ONERE COMPLESSIVO A BILANCIO 2019
EUR 0
RAPPRESENTANTI CAMERALI NEGLI ORGANI DI GOVERNO DELL'ENTE PARTECIPATO
N. 1
NOME E INCARICO
Gicomo BEI - Consigliere di Amministrazione
TRATTAMENTO ECONOMICO COMPLESSIVO SPETTANTE
Gicomo BEI - EUR 0,00
RISULTATO DI BILANCIO 2019
EUR 95.705,00
RISULTATO DI BILANCIO 2018
- EUR 760.488,00
RISULTATO DI BILANCIO 2017
- EUR 441.688,00
Giuseppe Morbidelli presidente Cda
Aldo Cursano consigliere
Massimo Pieri consigliere
Giacomo Bei consigliere
Donatella Carmi Bartolozzi consigliere
Jacopo Mazzei consigliere
Leonardo Ferragamo presidente onorario
Aldo Cursano consigliere
Massimo Pieri consigliere
Giacomo Bei consigliere
Donatella Carmi Bartolozzi consigliere
Jacopo Mazzei consigliere
Leonardo Ferragamo presidente onorario
Nessun compenso
INNEXTA - CONSORZIO CAMERALE PER IL CREDITO E LA FINANZA al 31 luglio 2020
TIPOLOGIA DELLA PARTECIPAZIONE
Socio Fondatore
FUNZIONI ATTRIBUITE
Migliorare l'accesso delle PMI al mercato del credito e ai mercati finanziari, promuovere e sostenere lo sviluppo di nuove e piu articolate forme di finanza per i sistemi locali
ATTIVITA SVOLTE IN FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE
nessuna
ATTIVITA DI SERVIZIO PUBBLICO AFFIDATE
nessuna
DURATA DELL'IMPEGNO
indeterminata
ONERE COMPLESSIVO A BILANCIO 2019 (somme effettivamente erogate)
EUR 8.801,12
RAPPRESENTANTI CAMERALI NEGLI ORGANI DI GOVERNO DELL'ENTE PARTECIPATO
zero
RISULTATO DI BILANCIO 2019
EUR 2.837,00
RISULTATO DI BILANCIO 2018
- EUR 193.053,00
RISULTATO DI BILANCIO 2017
EUR 26,00
INCARICHI DELL'ORGANO AMMINISTRATIVO E COMPENSI EROGATI NEL 2019
Giovanni Da Pozzo presidente consiglio direttivo
Giuseppe Tripoli vicepresidente consiglio direttivo
Paolo Ferre consigliere
Lorenzo Santilli consigliere
Giuseppe Gallo consigliere
Giuseppe Tripoli vicepresidente consiglio direttivo
Paolo Ferre consigliere
Lorenzo Santilli consigliere
Giuseppe Gallo consigliere
Nessun compenso
DICHIARAZIONI DI CUI ALL'ART. 20, CC. 1 E 2, D.LGS. 39/2013
SCUOLA DI SCIENZE AZIENDALI E TECNOLOGIE INDUSTRIALI PIERO BALDESI - abbreviato in SSATI al 31 luglio 2020
L'associazione deriva dalla fusione per incorporazione dell'"Associazione per la Scuola Scienze Aziendali" nell'"Associazione per la Scuola Superiore di Tecnologie Industriali" avvenuta con atto Notaio Jacopo Sodi repertorio 10.416 raccolta 4.333, divenuta efficace il 26/12/2016, data alla quale e stata iscritta nel registro regionale delle persone giuridiche private di cui al D.P.R. 361/2000.
TIPOLOGIA DELLA PARTECIPAZIONE
Socio Fondatore
FUNZIONI ATTRIBUITE
Formazione di particolari figure professionali per qualifiche avanzate, per facilitare l'inserimento nel mercato del lavoro di giovani, realizzando e promuovendo incontri e seminari di aggiornamento e istituendo borse di studio e stage programmati dalla scuola
ATTIVITA SVOLTE IN FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE
nessuna
ATTIVITA DI SERVIZIO PUBBLICO AFFIDATE
nessuna
DURATA DELL'IMPEGNO
fino al 31 dicembre 2050
ONERE COMPLESSIVO A BILANCIO 2019 (somme effettivamente erogate)
EUR 120.000,00
RAPPRESENTANTI CAMERALI NEGLI ORGANI DI GOVERNO DELL'ENTE PARTECIPATO
N. 1
NOME E INCARICO
Alessandro Vittorio SORANI - Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione
TRATTAMENTO ECONOMICO COMPLESSIVO SPETTANTE
0,00
RISULTATO DI BILANCIO 2019
- EUR 433.569,00 (il disavanzo e coperto dalle quote associative iscritte a patrimonio netto, con un risultato gestionale netto pari a EUR 0)
RISULTATO DI BILANCIO 2018
- EUR 429.608,00 (il disavanzo e coperto dalle quote associative iscritte a patrimonio netto, con un risultato gestionale netto positivo per EUR 625)
RISULTATO DI BILANCIO 2017
- EUR 368.854 (il disavanzo e coperto dalle quote associative iscritte a patrimonio netto, con un risultato gestionale netto positivo per EUR 235)
INCARICHI DELL'ORGANO AMMINISTRATIVO E COMPENSI EROGATI NEL 2019
Claudio Terrazzi presidente Cda
Alessandro Vittorio Sorani vicepresidente Cda
Vincenzo Bonelli consigliere
Andrea Borselli consigliere
Manfredi Olivetti Rason consigliere
Leonardo Boni consigliere
Godelieve Cooymans consigliere
Alessandro Vittorio Sorani vicepresidente Cda
Vincenzo Bonelli consigliere
Andrea Borselli consigliere
Manfredi Olivetti Rason consigliere
Leonardo Boni consigliere
Godelieve Cooymans consigliere
Nessun compenso
UNIONCAMERE TOSCANA al 31 luglio 2020
FUNZIONI ATTRIBUITE
Curare gli interessi, coordinare le attivita e promuovere le iniziative delle Camere di commercio della Toscana, per contribuire allo sviluppo del sistema economico toscano
ATTIVITA' SVOLTE IN FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE
curare gli interessi camerali nei confronti delle istituzioni e delle rappresentanze pubbliche e private regionali
ATTIVITA' DI SERVIZIO PUBBLICO AFFIDATE
nessuna
DURATA DELL'IMPEGNO
indeterminata
ONERE COMPLESSIVO A BILANCIO 2019 (somme effettivamente erogate)
EUR 254.061,68
RAPPRESENTANTI CAMERALI NEGLI ORGANI DI GOVERNO DELL'ENTE PARTECIPATO
N. 1
NOME E INCARICO
Leonardo BASSILICHI - Consigliere di Amministrazione
TRATTAMENTO ECONOMICO COMPLESSIVO SPETTANTE
Leonardo BASSILICHI - EUR 30,00 a gettone di presenza
RISULTATO DI BILANCIO 2019
EUR 56.958,00
RISULTATO DI BILANCIO 2018
- EUR 177.422,00
RISULTATO DI BILANCIO 2017
EUR 243.830,00
INCARICHI DELL'ORGANO AMMINISTRATIVO E COMPENSI EROGATI NEL 2019
Massimo Guasconi consigliere
Leonardo Bassilichi consigliere
Giorgio Bartoli consigliere
Riccardo Breda presidente
Dino Sodini consigliere
Valter Tamburini consigliere
Stefano Morandi vicepresidente
Luca Giusti consigliere
Leonardo Bassilichi consigliere
Giorgio Bartoli consigliere
Riccardo Breda presidente
Dino Sodini consigliere
Valter Tamburini consigliere
Stefano Morandi vicepresidente
Luca Giusti consigliere
Nessun compenso
DICHIARAZIONI DI CUI ALL'ART. 20, CC. 1 E 2, D.LGS. 39/2013
(Dati pubblicati il 21 agosto 2020)
Ultima modifica
Mar, 17/08/2021 - 15:10