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Enti di diritto privato controllati al 31 luglio 2022

Le pubblicazioni di questa sezione sono previste dall’art. 22 del decreto legislativo n. 33/2013.

Enti di diritto privato controllati al 31 luglio 2022

 

ASSOCIAZIONE CENTRO DI FIRENZE PER LA MODA ITALIANA al 31 luglio 2022

 
TIPOLOGIA DELLA PARTECIPAZIONE
Socio
 
MISURA DELLA PARTECIPAZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE
Il dato non è pertinente, trattandosi di soggetto non societario.
 
FUNZIONI ATTRIBUITE
Promozione di iniziative volte alla valorizzazione della moda italiana in tutti i suoi aspetti, con particolare riguardo alle manifestazioni di alta moda, moda pronta, boutique, pret-a-porter, maglieria, moda infantile, filati, casual, casa, mare, lingerie e relativi accessori, promuovendo mostre e presentazioni in Italia e all'estero, attività editoriali, di studio e ricerca
 
ATTIVITÀ SVOLTE IN FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE
nessuna
 
ATTIVITÀ DI SERVIZIO PUBBLICO AFFIDATE
nessuna
 
DURATA DELL'IMPEGNO
indeterminata
 
ONERE COMPLESSIVO A BILANCIO 2021 (somme effettivamente erogate)
€ 115.200,00
 
RAPPRESENTANTI CAMERALI NELL'ORGANO AMMINISTRATIVO
N. 2
 
NOME E INCARICO
Niccolò MANETTI - Membro del Consiglio di Amministrazione
Antonio BOSSIO - Membro del Consiglio di Amministrazione
 
TRATTAMENTO ECONOMICO COMPLESSIVO SPETTANTE
Niccolò MANETTI - € 0,00
Antonio BOSSIO - € 0,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2021
€ 5.054,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2020
€ 112,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2019
€ 51.546,00
 
INCARICHI DI AMMINISTRATORE E COMPENSI EROGATI NEL 2021
Antonella Mansi presidente Cda
Andrea Cavicchi consigliere
Luca Giusti consigliere
Marcello Gozzi consigliere
Leonardo Lascialfari consigliere
Niccolò Manetti consigliere
Luigi Salvadori consigliere
Marino Vago consigliere
Antonio Bossio
Tommaso Sacchi
 
Nessun compenso
 
DICHIARAZIONI SULL'INSUSSISTENZA DI CAUSE DI INCONFERIBILITÀ E DI INCOMPATIBILITÀ
In base alla sentenza del TAR Toscana del 21/02/2022, l'Associazione non è in controllo pubblico, in quanto "non è stata istituita da una pubblica amministrazione, né è sottoposta a controllo o vigilanza da parte di pubbliche amministrazioni, né queste hanno poteri di nomina dei vertici o dei componenti degli organi".
 

ASSOCIAZIONE ENTE PER LE ARTI APPLICATE ALLA MODA ED AL COSTUME - POLIMODA al 31 luglio 2022

 
TIPOLOGIA DELLA PARTECIPAZIONE
Socio
 
MISURA DELLA PARTECIPAZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE
Il dato non è pertinente, trattandosi di soggetto non societario.
 
FUNZIONI ATTRIBUITE
Formazione di alunni di ogni nazionalità e del mondo delle imprese nel campo delle arti ed attività applicate alla Moda ed al Costume, con organizzazione di corsi di studio a più livelli, attività di ricerca, progettazione, consulenza e analisi su vari argomenti legati al settore della Moda volti a stimolare movimenti creativi di idee ed indirizzi a livello nazionale ed internazionale
 
ATTIVITÀ SVOLTE IN FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE
nessuna
 
ATTIVITÀ DI SERVIZIO PUBBLICO AFFIDATE
nessuna
 
DURATA DELL'IMPEGNO
indeterminata
 
ONERE COMPLESSIVO A BILANCIO 2021 (somme effettivamente erogate)
€ 28.800,00
 
RAPPRESENTANTI CAMERALI NEGLI ORGANI DI GOVERNO DELL’ENTE PARTECIPATO
N. 2
 
NOME E INCARICO
Alessandro Vittorio Sorani - Vicepresidente Cda
Paolo Barberis - Consigliere
 
Non è previsto compenso.
 
RISULTATO DI BILANCIO 2020/2021
€ 5.288.820,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2019/2020
€ 4.814.188,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2018/2019
€ 6.429.850,00
 
INCARICHI DI AMMINISTRATORE E COMPENSI EROGATI NEL 2021
Ferruccio Ferragamo presidente Cda
Alessandro Vittorio Sorani vicepresidente Cda
Paolo Barberis consigliere
Riccardo Bianchi consigliere
Giacomo Cortesi consigliere
Eva Desiderio consigliere
Leonardo Lascialfari consigliere
Raffaello Napoleone consigliere
Carlo Palmieri consigliere
Roberta Pecci consigliere
Niccolò Ricci consigliere
Giuseppe Rogantini Picco consigliere
Alberto Scaccioni consigliere
Toni Scervino consigliere
Jacopo Speranza consigliere
 
Nessun compenso
 

AZIENDA SPECIALE PROMOFIRENZE al 31 luglio 2022

 
TIPOLOGIA DELLA PARTECIPAZIONE
Azienda Speciale della Camera
 
MISURA DELLA PARTECIPAZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE
Il dato non è pertinente, trattandosi di soggetto non societario.
 
FUNZIONI ATTRIBUITE
Informazione, consulenza, assistenza e supporto alle imprese per la promozione e lo sviluppo dell'economia locale
 
ATTIVITÀ SVOLTE IN FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE
Internazionalizzazione e attività delegate con Delibera di Giunta n. 100/2021, come di seguito elencate:
Regolazione del Mercato:
  • istruttoria delle attività dell'organismo e promozione della mediazione;
  • gestione della Florence International Mediation Chamber (FIMC);
  • gestione della Fidra;
Procedimenti Commercio Estero:
  • assistenza personalizzata ai maggiori utenti selezionati con rilascio dei certificati di origine;
  • rilascio dei certificati e altri atti relativi al commercio estero senza l’ausilio della piattaforma telematica, preventivamente individuati dal responsabile;
  • informazione e formazione alle imprese per la procedura della “stampa in azienda” e per “la stampa in azienda su foglio bianco” dei certificati di origine;
Procedimenti Registro Imprese:
  • istruttorie pratiche telematiche Registro Imprese modello base I1 (gruppo smistatore Scriba n. 22) e modello base I2 (gruppo smistatore Scriba n. 23);
  • controllo delle dichiarazioni sostitutive di certificazioni e di atto notorio rese al Registro Imprese e al Repertorio Economico Amministrativo;
  • controllo delle dichiarazioni sostitutive di certificazione ed atto notorio trasmesse dalle altre Unità Operative camerali, su richiesta delle suddette e nei casi in cui il controllo consista nell’accesso a banche dati pubbliche;
  • controllo delle dichiarazioni di conformità degli impianti rilasciate dalle imprese abilitate ai sensi del DM 37/2008 e trasmesse alla Camera di Commercio dai SUAP dei Comuni;
  • altri controlli d'ufficio come attività di supporto al Registro Imprese anche per il tramite dell'accesso a banche dati on line;
Gestione WorkinFlorence:
gestione, anche commerciale, dei seguenti spazi della sede camerale, declinate con il claim “WorkinFlorence”, per lo svolgimento dei servizi e attività ivi indicate a titolo esemplificativo e non esaustivo:
  • Auditorium, foyer e bar,
  • Sale conferenze,
  • Sale “digital signage”,
  • area ex Borsa Valori,
  • area ristorante con terrazze posta all’ultimo piano.
 

ATTIVITÀ DI SERVIZIO PUBBLICO AFFIDATE

nessuna
 
DURATA DELL'IMPEGNO
indeterminata
 
ONERE COMPLESSIVO A BILANCIO 2021 (somme effettivamente erogate)
€ 3.543.977,23
 
RAPPRESENTANTI CAMERALI NEGLI ORGANI DI GOVERNO DELL’ENTE PARTECIPATO
N. 5
 
NOME E INCARICO
Mario Curia consigliere
Stefano Guerri consigliere delegato                                         
Massimo Manetti presidente cda
Tommaso Corsini consigliere
Giuseppe Gori consigliere
 
TRATTAMENTO ECONOMICO COMPLESSIVO SPETTANTE                    
Mario Curia € 0
Stefano Guerri € 0
Massimo Manetti € 0
Tommaso Corsini € 0
Giuseppe Gori € 0
 
RISULTATO DI BILANCIO 2021
€ 67.352,43
 
RISULTATO DI BILANCIO 2020
€ 91.459,01
 
RISULTATO DI BILANCIO 2019
€ 111.260,18

 

INCARICHI DI AMMINISTRATORE E COMPENSI EROGATI NEL 2021
Mario Curia consigliere
Stefano Guerri consigliere delegato
Massimo Manetti presidente cda
Tommaso Corsini consigliere
Giuseppe Gori consigliere
 
Nessun compenso              
 
DICHIARAZIONI SULL'INSUSSISTENZA DI CAUSE DI INCONFERIBILITÀ E DI INCOMPATIBILITÀ
 

FONDAZIONE PALAZZO STROZZI al 31 luglio 2022

 
TIPOLOGIA DELLA PARTECIPAZIONE
Socio Fondatore Istituzionale
 
MISURA DELLA PARTECIPAZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE
Il dato non è pertinente, trattandosi di soggetto non societario.
 
FUNZIONI ATTRIBUITE
Organizzazione e gestione di mostre e manifestazioni culturali a Palazzo Strozzi
 
ATTIVITÀ SVOLTE IN FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE
nessuna
 
ATTIVITÀ DI SERVIZIO PUBBLICO AFFIDATE
nessuna
 
DURATA DELL'IMPEGNO
indeterminata
 
ONERE COMPLESSIVO A BILANCIO 2021
€ 182.400,00
 
RAPPRESENTANTI CAMERALI NEGLI ORGANI DI GOVERNO DELL’ENTE PARTECIPATO
N. 1
NOME E INCARICO
Aldo Mario CURSANO – Consigliere di Amministrazione
 
TRATTAMENTO ECONOMICO COMPLESSIVO SPETTANTE
Aldo Mario CURSANO – € 0,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2021
€ 304.980,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2020
€ 551.156,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2019
€ 95.705,00

 

INCARICHI DI AMMINISTRATORE E COMPENSI EROGATI NEL 2021
Giuseppe Morbidelli presidente Cda
Aldo Cursano consigliere
Andy Bianchedi consigliere
Giacomo Bei consigliere
Lionardo Ginori Lisci consigliere
Jacopo Mazzei consigliere
Leonardo Ferragamo presidente onorario
 
Nessun compenso
 
DICHIARAZIONI SULL'INSUSSISTENZA DI CAUSE DI INCONFERIBILITÀ E DI INCOMPATIBILITÀ

SCUOLA DI SCIENZE AZIENDALI E TECNOLOGIE INDUSTRIALI PIERO BALDESI – abbreviato in SSATI al 31 luglio 2022

L’associazione deriva dalla fusione per incorporazione dell’“Associazione per la Scuola Scienze Aziendali” nell’“Associazione per la Scuola Superiore di Tecnologie Industriali" avvenuta con atto Notaio Jacopo Sodi repertorio 10.416 raccolta 4.333, divenuta efficace il 26/12/2016, data alla quale è stata iscritta nel registro regionale delle persone giuridiche private di cui al D.P.R. 361/2000.
 
 
TIPOLOGIA DELLA PARTECIPAZIONE
Socio Fondatore
 
MISURA DELLA PARTECIPAZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE
Il dato non è pertinente, trattandosi di soggetto non societario.
 
FUNZIONI ATTRIBUITE
Formazione di particolari figure professionali per qualifiche avanzate, per facilitare l’inserimento nel mercato del lavoro di giovani, realizzando e promuovendo incontri e seminari di aggiornamento e istituendo borse di studio e stage programmati dalla scuola
 
ATTIVITÀ SVOLTE IN FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE
nessuna
 
ATTIVITÀ DI SERVIZIO PUBBLICO AFFIDATE
nessuna
 
DURATA DELL'IMPEGNO
indeterminata
 
ONERE COMPLESSIVO A BILANCIO 2021 (somme effettivamente erogate)
€ 100.000,00
 
RAPPRESENTANTI CAMERALI NEGLI ORGANI DI GOVERNO DELL’ENTE PARTECIPATO
N. 1
 
NOME E INCARICO
Alessandro Vittorio SORANI – Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione
 
TRATTAMENTO ECONOMICO COMPLESSIVO SPETTANTE
0,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2021
- € 317.136 (il disavanzo è coperto dalle quote associative iscritte a patrimonio netto, con un risultato gestionale netto pari a € 0)
 
RISULTATO DI BILANCIO 2020
- € 266.703 (il disavanzo è coperto dalle quote associative iscritte a patrimonio netto, con un risultato gestionale netto pari a € 0)
 
RISULTATO DI BILANCIO 2019
- € 433.569,00 (il disavanzo è coperto dalle quote associative iscritte a patrimonio netto, con un risultato gestionale netto pari a € 0)

 

INCARICHI DELL'ORGANO AMMINISTRATIVO E COMPENSI EROGATI NEL 2021
Claudio Terrazzi presidente Cda
Alessandro Vittorio Sorani vicepresidente Cda
Vincenzo Bonelli consigliere
Serena Vavolo consigliere
Manfredi Olivetti Rason consigliere
Massimiliano Ristori consigliere
Davide Rogai consigliere
 
Nessun compenso
 
DICHIARAZIONI SULL'INSUSSISTENZA DI CAUSE DI INCONFERIBILITÀ E DI INCOMPATIBILITÀ

UNIONCAMERE TOSCANA al 31 luglio 2022

 
MISURA DELLA PARTECIPAZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE
Il dato non è pertinente, trattandosi di soggetto non societario.
 
FUNZIONI ATTRIBUITE
Curare gli interessi, coordinare le attività e promuovere le iniziative delle Camere di commercio della Toscana, per contribuire allo sviluppo del sistema economico toscano
 
ATTIVITA' SVOLTE IN FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE
curare gli interessi camerali nei confronti delle istituzioni e delle rappresentanze pubbliche e private regionali
 
ATTIVITA' DI SERVIZIO PUBBLICO AFFIDATE
nessuna
 
DURATA DELL'IMPEGNO
indeterminata
 
ONERE COMPLESSIVO A BILANCIO 2021 (somme effettivamente erogate)
€ 0
 
RAPPRESENTANTI CAMERALI NEGLI ORGANI DI GOVERNO DELL’ENTE PARTECIPATO
N. 1
 
NOME E INCARICO
Leonardo BASSILICHI – Consigliere
 
TRATTAMENTO ECONOMICO COMPLESSIVO SPETTANTE
Leonardo BASSILICHI  - nessun compenso
 
RISULTATO DI BILANCIO 2021
€ 291.620
 
RISULTATO DI BILANCIO 2020
- € 384.224,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2019
€ 56.958,00
 

INCARICHI DELL'ORGANO AMMINISTRATIVO E COMPENSI EROGATI NEL 2021

Massimo Guasconi presidente
Leonardo Bassilichi consigliere
Riccardo Breda consigliere
Valter Tamburini consigliere
Dalila Mazzi vicepresidente
 
Nessun compenso
 
DICHIARAZIONI SULL'INSUSSISTENZA DI CAUSE DI INCONFERIBILITÀ E DI INCOMPATIBILITÀ
In base alla delibera Anac n. 1033 del 5 ottobre 2016 le unioni regionali delle Camere di commercio non possono essere qualificate né enti di diritto privato regolati o finanziati e neppure enti di diritto privato in controllo pubblico, quindi le dichiarazioni sull'insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità non sono dovute.
 
(Dati pubblicati il 10 agosto 2022 e aggiornati il 20, il 21 e il 23 settembre 2022)
 
 
 
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Contenuto aggiornato al:Venerdì, 23 Settembre, 2022 - 11:07