» Registri Albi e Certificazioni

Registri Albi e Certificazioni

Contenuto aggiornato al:Giovedì, 18 Febbraio, 2016 - 18:18

12 Dic
Per Decarbonizzazione si intende il processo relativo alla progressiva riduzione delle emissioni di CO2. Nel contrasto al cambiamento climatico le imprese sono chiamate a ridurre le proprie emissioni sia dirette che indirette, nell’ottica di responsabilità, rispetto alla tutela dell’ambiente, ma anche e soprattutto come scelta strategica di business di lungo periodo.   Il percorso, che prevede l’abbandono delle fonti fossili, una maggiore efficienza dei consumi e il completo approvvigionamento energetico da fonti rinnovabili non è semplice e neppure facilmente individuabile in autonomia. E’ proprio per questo che proponiamo un percorso di informazione e formazione per affrontare queste sfide.