Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Bandi e concorsi

Bandi e concorsi


Bandi e concorsi

Bandi di gara e contratti

 
 
Avviso d'asta per l'alienazione della piena proprietà di beni immobili della Camera di Commercio di Firenze
 
La Camera di Commercio di Firenze ha approvato un avviso d'asta per la vendita del seguente immobile della Camera di Commercio di Firenze:
 
FIRENZE - Via Mannelli, 87 : Fabbricato posto nella zona residenziale compresa fra la cerchia dei Viali e la Ferrovia; dunque trattasi di zona abbastanza ricercata e ben servita per quanto riguarda i trasporti ed i servizi commerciali. Il complesso immobiliare occupa l'intero angolo fra via Mannelli e Via Capo di Mondo; in parte ad uso commerciale ed in parte ad uso residenziale/abitativo.
 
La superficie lorda commerciale dell'unità immobiliare è di circa 68 mq.
 
L'unità immobiliare è attualmente libera.
 
Il prezzo a base d'asta è € 170.000,00 (euro centosettamila/00).
 
Il termine per la presentazione delle offerte, che inizialmente era stato fissato per le ore 12,00 del 25 luglio 2019, con la determinazione dirigenziale n. 371/2019 è stato prorogato alle ore 12,00 del 10 ottobre 2019.
Le offerte dovranno pervenire alla Camera di Commercio di Firenze con le modalità previste dal bando di gara.
 
Il 15 ottobre 2019 alle ore 9.45 sarà esperita l'asta pubblica con offerte solo in aumento sul prezzo a base d'asta.
 
Di seguito si possono scaricare il bando di gara e l'estratto in italiano:
 
 
 
 
 
Bando di gara per l'assegnazione in concessione d'uso degli spazi e delle dotazioni per il bar e ristorante interni
 
PromoFirenze, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze,  intende dare in concessione d’uso appositi spazi e dotazioni del Palazzo della Borsa della Camera di Commercio di Firenze, da assegnare mediante procedura aperta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, per uso bar e ristorazione a favore di coloro che a diverso titolo siano ospitati nel palazzo.
Il bando e la modulistica sono sul sito di PromoFirenze.
Scaduto il 2 aprile 2019.
 
 
Per informazioni
PromoFirenze
Piazza dei Giudici, 3 – Firenze
Tel. 055.26.71.611
 
 

Bandi di concorso

 

Avviso di mobilità esterna volontaria per la copertura di tre posti nel profilo professionale di “Assistente amministrativo contabile”, Cat. C, riservato ai disabili di cui alla L. 68/1999.

Con la determinazione del Segretario Generale n. 274/All. del 11/06/2019 la Camera di Commercio di Firenze ha indetto una procedura di mobilità esterna volontaria per 3 posti nel profilo professionale di “Assistente amministrativo contabile”, Cat. C del CCNL del comparto Funzioni Locali o categoria e profili professionali equivalenti, riservato ai disabili di cui alla L. 68/1999.
 
Scadenza per la presentazione delle domande: 12 luglio 2019.
 
 
 

Avviso conclusione del procedimento

Con determinazione n. 355 del 31.07.2019 (.PDF) si è provveduto a dichiarare conclusa, con esito negativo, la procedura di mobilità eterna volontaria, avviata con determinazione n. 274 del 11/06/2019.
 
Per ulteriori informazioni:
U.O. Gestione giuridica del personale
Tel. 055.23.92.132

 

Avviso di mobilità esterna volontaria per la copertura di sei posti nel profilo professionale di “Assistente amministrativo contabile”, Cat. C

Con la determinazione del Segretario Generale n. 263/All. del 4/06/2019 la Camera di Commercio di Firenze ha indetto una procedura di mobilità esterna volontaria per 6 posti nel profilo professionale di “Assistente amministrativo contabile”, Cat. C del CCNL del comparto Funzioni Locali o categoria e profili professionali equivalenti.
 
Scadenza per la presentazione delle domande: 5 luglio 2019.
 
 
 
 

Avviso conclusione del procedimento

Con determinazione n. 356 del 31.07.2019 (.PDF) si è provveduto a dichiarare conclusa la procedura di mobilità avviata con determinazione 4.06.2019, n. 263/All, avendo l’unico partecipante rinunciato alla richiesta presentata.
 
Per ulteriori informazioni:
U.O. Gestione giuridica del personale
Tel. 055.23.92.132

 

Avviso di mobilità esterna volontaria per la copertura di un posto di qualifica dirigenziale a tempo pieno e indeterminato riservata al personale degli enti del comparto Funzioni Locali

Con la determinazione del Segretario Generale n. 245/All. del 22/05/2019 la Camera di Commercio di Firenze ha indetto una procedura di mobilità esterna volontaria riservata al personale dipendente degli enti afferenti al comparto Funzioni Locali per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto vacante nella dotazione organica nella qualifica unica dirigenziale.
 
Le domande di partecipazione devono essere trasmesse entro il 26 giugno 2019.
 
 
 
 

Avviso

Con determinazione n. 339 del 22 luglio 2019 /All. (.PDF) è stato annullata d’ufficio in autotutela, ex art. 21 nonies, legge 241 /1990, la determinazione n. 245/all del 22 maggio 2019, “Approvazione avviso di mobilità esterna volontaria per la copertura di n. 1 posto di qualifica dirigenziale a tempo pieno ed indeterminato, riservata al personale degli enti del comparto funzioni locali” e il relativo avviso.
 
Per ulteriori informazioni:
U.O. Gestione giuridica del personale
personale@fi.camcom.it
Tel. 055.23.92.132
 
 
 

Premio "Firenze e il Lavoro" 2019

Domande dal 12 agosto al 4 ottobre 2019
 
La Camera di Commercio di Firenze premia 100 imprese per l'attività che hanno svolto nel tessuto socio-economico fiorentino.
I premi consistono in riconoscimenti simbolici, che saranno consegnati nel corso di una cerimonia ufficiale da svolgersi in una data da stabilirsi, suddivisi tra le seguenti categorie:
 
  1. imprese storiche: 30 premi a imprese individuali, società di persone, società di capitale, cooperative e consorzi dei settori commercio, industria, artigianato, agricoltura, servizi, con sede operativa nella provincia di Firenze, che vantino almeno 30 anni di attività ininterrotta o 50 anni se l'azienda è pervenuta per eredità familiare agli interessati, che ne hanno continuato l'attività nello stesso settore merceologico;
 
  1. imprenditoria giovanile: 10 premi riservati agli imprenditori di età non superiore a 35 anni, compiuti alla data di pubblicazione del bando, che con il proprio spirito di iniziativa e con l'apporto di idee originali e capacità manageriali, abbiano ottenuto significativi risultati aziendali, nell'ambito della circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Firenze;
 
  1. imprenditoria femminile: 10 premi riservati alle imprenditrici che abbiano contribuito, con idee ed esperienze significative, all'espansione della propria azienda e alla sua affermazione nel contesto economico della circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Firenze;
 
  1. innovazione digitale (imprese 4.0): 10 premi riservati a imprenditori che abbiano apportato significative innovazioni tecnologiche e promosso la diffusione della cultura e della pratica digitale nel processo produttivo o commerciale della loro azienda negli ultimi 5 anni di attività, nel contesto economico della circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Firenze;
 
  1. attività tradizionali e produzioni tipiche del territorio: 10 premi a titolari di imprese che si siano particolarmente distinte nel settore di attività tradizionali e prodotti tipici della circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Firenze;
 
  1. green economy: 10 premi a titolari di imprese che si siano particolarmente distinte per attività e impianti che producono rilevanti benefici per l'ambiente (con potenziale di diffusione ad altri settori dell'economia), abbiano un contenuto innovativo e positivi effetti economici e occupazionali, nel contesto economico della circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Firenze;
 
  1. attività agricole e agrifood: 10 premi a titolari di imprese che si siano particolarmente distinte nel settore agricoltura e agrifood, nella circoscrizione della Camera di Commercio di Firenze;
 
  1. attività turistiche e servizi al turismo: 10 premi a titolari di imprese che si siano particolarmente distinte nel settore attività turistiche e servizi al turismo, nella circoscrizione della Camera di Commercio di Firenze.
 
E' possibile candidarsi per una sola categoria.
 
Le domande di partecipazione (formato DOCX) (formato ODT) potranno essere inoltrate alla Camera di Commercio di Firenze dal 12 agosto al 4 ottobre 2019.
 
Per tutte le informazioni, i requisiti di partecipazione al Premio e le modalità di presentazione delle domande consultare il bando di concorso del Premio "Firenze e il Lavoro" – anno 2019 (formato PDF).
 

Per informazioni

Segreteria Organi Collegiali
Tel. 055.23.92.130
 

Selezione di due praticanti all'Ufficio Legale

Domande fino al 23 maggio 2019
 
Con la determinazione del Segretario Generale n. 151 del 28.3.2019 è stata bandita una selezione per la ricerca di due praticanti all'Ufficio Legale della Camera di Commercio di Firenze.
 
 
La pratica verte principalmente sulle materie di diritto amministrativo (prevalentemente procedimenti sanzionatori e appalti), civile, tributario e del lavoro.
 
Criteri per la selezione:
  • laurea in giurisprudenza quinquennale del nuovo ordinamento o laurea del vecchio ordinamento;
  • voto di laurea non inferiore a 95/110;
  • conseguimento della laurea da meno di 30 mesi;
  • età non superiore a 34 anni;
  • forte motivazione all'apprendimento.
La pratica all'Ufficio Legale costituisce un'occasione unica per conoscere il contenzioso legale relativo alla difesa di un ente pubblico dall'interno e permette di acquisire un'esperienza utile per i concorsi di funzionario amministrativo e legale in enti pubblici e in enti locali.

 

Il colloquio si è svolto il 29 maggio 2019.
 
La graduatoria è stata pubblicata in questa pagina dal 29 maggio al 4 giugno 2019.
 

Per informazioni

U.O. Legale
Tel. 055.23.92.262
 
 
 
Valuta il contenuto: 
1
Average: 1 (1 vote)
Contenuto aggiornato al:Lunedì, 19 Agosto, 2019 - 12:21