Rilascio on line della firma digitale
COME RICHIEDERE UN NUOVO DISPOSITIVO ON LINE (con o senza operatore) comodamente da casa o dall'ufficio (modalità utile anche nel caso in cui tu sia in possesso di un dispositivo alla scadenza dei 6 anni)
In questo caso ti puoi identificare inserendo il dispositivo non scaduto e puoi richiedere il nuovo senza bisogno di essere identificato dall’operatore.
La Firma Digitale CNS ha al suo interno due certificati qualificati che attestano in modo certo che una data persona è titolare dello strumento tecnologico utilizzato all'atto della sottoscrizione di un documento e che gli danno la possibilità di apporre la propria firma sui documenti.
Quindi per richiedere un nuovo dispositivo è necessario che tu ti faccia “identificare” dall’operatore on line.
Puoi scegliere di farlo:
- con una firma digitale valida cioè una smart card o un token DNA non scaduti
- con uno SPID valido
- con una webcam se i tuoi dispositivi o SPID sono scaduti
Segui il link
La procedura è totalmente guidata.
CONSEGNA
Il dispositivo ti viene consegnato al tuo domicilio. Le spese di consegna sono comprese nel prezzo del servizio.
Documenti e attrezzature
E' necessario essere muniti di due documenti:
-
- del codice fiscale italiano
- di un documento di identità in corso di validità (carta di identità italiana o patente italiana) oppure del passaporto
COSTO
Smart card = € 49,00 + Iva (€ 59,78 compreso la spedizione al domicilio)
Token DDNA wireless = € 92,00 + Iva (€ 112,24 compreso la spedizione al domicilio)
Firma Remota= € 25,00+ Iva (€ 30,5 )