» Richiesta on line della firma digitale

Richiesta on line della firma digitale

Banner sul rilascio online della firma digitale

Dal mese di aprile la Camera di Commercio di Firenze propone un nuovo servizio di rilascio del dispositivo di firma digitale smart card e token wireless/Digital DNA: in pochi minuti è possibile richiedere il proprio dispositivo di firma digitale comodamente da casa o dall'ufficio.

Se si possiede una smart card (o un token) non ancora scaduta, la procedura è semplicissima, perché basta identificarsi sul portale tramite la propria smart card.

Altrimenti, il riconoscimento avviene via webcam.

Accesso al servizio da casa o dall'ufficio

1. immagine con link per accedere al portale per il rilascio on line della CNS
  2. In caso di riconoscimento tramite webcam, compila i dati richiesti e indica il giorno e l'ora in cui ti puoi collegare al computer per avviare la sessione di riconoscimento on line tramite webcam. Riceverai un link al quale collegarsi nel giorno indicato in fase di compilazione dei dati.
  3. Nel giorno e nell'ora prenotata, avvia la sessione di riconoscimento on line e dialoga con l'operatore che ti supporterà nelle fasi del riconoscimento online.
  4. Indica all'operatore durante la sessione on line il giorno in cui desideri ritirare personalmente o tramite un tuo delegato (anche un corriere) il dispositivo CNS o token wireless.

Ritiro del dispositivo

La Camera di Commercio di Firenze fornisce gratuitamente la consegna al domicilio per tutto l'anno 2020.

Costo del dispositivo

La CNS su dispositivo smart card ha un costo di € 25,00.
La CNS su dispositivo token wireless ha un costo di € 70,00.

Per ulteriori informazioni

Average: 5 (1 vote)