» Procedimenti d'ufficio: Registro imprese, REA e Artigiani

Procedimenti d'ufficio: Registro imprese, REA e Artigiani

Per procedimenti d'ufficio, si intendono tutte quelle operazioni volte a iscrivere, modificare o cancellare d'Ufficio, le informazioni obbligatorie dovute per legge, alle quali le imprese interessate non hanno proceduto autonomamente, anche se tenute.

La normativa principale di riferimento è la seguente:

Per le cancellazioni d'ufficio

Per le iscrizioni d'ufficio

Regolamento dei procedimenti d'ufficio

Sulla base della normativa vigente, l'Ufficio Iscrizioni d'ufficio, gestione provvedimenti e spedizioni, sta redigendo un regolamento che descrive, puntualmente, la gestione delle singole fasi di avvio e conclusione, dei procedimenti di cancellazione e iscrizione d'ufficio.
Una volta ultimate le procedure per la stesura e la sua adozione da parte degli organi istituzionali camerali, si procederà con la pubblicazione dello stesso.

Quadro sinottico dei procedimenti d'ufficio
Il quadro sinottico dei procedimenti d'ufficio del Registro Imprese, è una sintesi schematica delle procedure, che individua, sulla base dei singoli step procedurali, la normativa collegata, le competenze, le tempistiche e le tipologie di notifica, sia delle comunicazioni di Avvio, che dei Provvedimenti conclusivi.

Iscrizioni d'ufficio, gestione provvedimenti e invio corrispondenza

Per ricevere informazioni in merito a procedimenti in atto o sulle procedure d'ufficio, l'U.O. Iscrizioni d’ufficio, gestione provvedimenti e invio corrispondenza, può essere contattata all'indirizzo mail.
iscrizioniufficiori@fi.camcom.it
Contenuto aggiornato al:Martedì, 18 Maggio, 2021 - 16:16