RENTRI
Il RENTRI (Registro Elettronico Nazionale per la tracciabilità dei rifiuti) è il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti, istituito ai sensi dell’articolo 6 del decreto-legge 14 dicembre 2018, n. 135. Il registro è gestito dal Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica con il supporto tecnico-operativo dell’Albo nazionale gestori ambientali e del sistema delle Camere di Commercio.
Per informazioni consultare la pagina ufficiale del RENTRI.
FORMAZIONE RENTRI - ROAD SHOW VIRTUALE - Camere di Commercio della Toscana
Nell’ambito del progetto formativo RENTRI a cura dell’Albo nazionale gestori ambientali, la sezione Toscana dell’Albo gestori con la collaborazione delle Camere di Commercio Toscane ed Ecocerved organizzano un road show virtuale al fine di consentire ad enti e imprese del territorio toscano la corretta iscrizione ed utilizzo della piattaforma.
Si informa che durante lo svolgimento dei webinar non sarà possibile porre quesiti al relatore, per qualsiasi domanda inerente al RENTRI si prega di visitare la pagina Portale Supporto (rentri.gov.it) e scrivere eventualmente il quesito tramite l’apposito modulo online.
CALENDARIO DATE - MODULO I
Per info e per partecipare fare riferimento alla propria Camera di Commercio cliccando di seguito:
- 26 settembre CCIAA FIRENZE
- 3 ottobre CCIAA MAREMMA &TIRRENO
- 10 ottobre CCIAA TOSCANA NORD OVEST
- 17 ottobre CCIAA PISTOIA-PRATO
- 24 ottobre CCIAA AREZZO-SIENA
Seguirà un’apposita comunicazione da parte della propria CCIAA di appartenenza con istruzioni per iscriversi al webinar.
CALENDARIO DATE - MODULO II
20 novembre _10:30 -12:30_ Sezione Toscana Albo gestori ambientali
Per partecipare iscriviti qui entro le ore 12 del 18 novembre
I soggetti impossibilitati a partecipare al webinar del 20 ottobre possono iscriversi presso altre Sezioni coma da seguente CALENDARIO
Si ricorda che durante lo svolgimento dei webinar non sarà possibile porre quesiti al relatore, per qualsiasi domanda inerente al RENTRI si prega di visitare la pagina Portale Supporto (rentri.gov.it) e scrivere eventualmente il quesito tramite l’apposito modulo online.