Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 

Starweb


Starweb

ATTENZIONE: L'applicativo è in dismissione e sarà progressivamente sostituito dalla piattaforma on line DIRE, un unico ambiente per la predisposizone e l'invio di tutte le istanze ed i depositi dovuti al Registro Imprese, allo stato attuale compilabili con FedraPlus e ComunicaStarweb.

 

Vantaggi degli applicativi on line STARWEB e DIRE
 

Si tratta di applicativi totalmente gratuiti che, grazie al collegamento con gli archivi camerali e agli automatismi di controllo attivati, riducono la possibilità di errori materiali e formali, riducendo quindi i tempi di evasione delle pratiche e assicurando una maggiore qualità della pratica telematica costruita e inviata all'Albo Imprese Artigiane ed al Registro Imprese.

In particolare:

- non necessitano di alcun adeguamento degli strumenti informatici
 

 

Cosa fare

Entrambe gli applicativi sono utilizzabili dagli utenti del servizio Telemaco.

Per utilizzare STARWEB - DIRE è sufficiente avere:
• hardware: PC

• software:
- browser
- Dike
- AcrobatReader
• Titolarità di firma digitale (tramite Smart Card o Token USB)
• Collegamento a Internet
• Casella di posta elettronica (certificata)
• Abilitazione all’uso di Telemaco per il deposito pratiche

 

L'utilizzo di Starweb e DIRE è gratuito.
 

Accedi al sito Starweb o DIRE, se sei un utente abilitato per l’utilizzo di Telemaco, oppure, se desideri abilitarti, collegati a www.registroimprese.it (sezione "Accedi a Visure, Bilanci, Protesti").

 
Per le informazioni di tipo tecnico riguardanti l'applicativo ComUnica StarWeb e DIRE è a disposizione un servizio assistenza tecnica dedicato che fornisce le informazioni generali sulla Comunicazione Unica e il supporto alla predisposizione e all’invio della pratica.
E’ il riferimento per i quesiti inerenti lo scaricamento e l’utilizzo del software disponibile su www.registroimprese.it e per i quesiti relativi alla modulistica Registro Imprese.
Può essere richiesta un’assistenza scritta o prenotata una richiamata direttamente dall'area di assistenza pratiche del portale registroimprese.it
 
Contatti: 

Registro delle imprese, REA, artigianato

Registro delle imprese, REA, artigianato
Per informazioni su pratiche presentate o da presentare e per fissare appuntamenti telefonici è disponibile "SARI - Supporto Specialistico Registro Imprese" all'indirizzo https://supportospecialisticori.infocamere.it/sariWeb/fi
Email: 
registro.imprese@fi.camcom.it
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 16:02
Valuta il contenuto: 
1
Average: 1 (1 vote)
Contenuto aggiornato al:Lunedì, 21 Agosto, 2023 - 15:52