Per procedimenti d'ufficio, si intendono tutte quelle operazioni volte a iscrivere, modificare o cancellare d'Ufficio, le informazioni obbligatorie dovute per legge, alle quali le imprese interessate non hanno proceduto autonomamente, anche se tenute.
 
La normativa principale di riferimento e la seguente:

 

Per le cancellazioni d'ufficio

Per le iscrizioni d'ufficio

 

Regolamento dei procedimenti d'ufficio

Sulla base della normativa vigente, l'Unita Operativa, Iscrizioni e Cancellazioni d'Ufficio, Gestione Provvedimenti e Rapporti con il Tribunale, ha redatto un regolamento che descrive, puntualmente, la gestione delle singole fasi di avvio e conclusione, dei procedimenti di cancellazione e iscrizione d'ufficio.
Tale Regolamento dei procedimenti d'ufficio, e stato adottato con Determinazione del Conservatore n. 481, del 27/12/2022.
 
Quadro sinottico dei procedimenti d'ufficio
Il quadro sinottico dei procedimenti d'ufficio del Registro Imprese, e una sintesi schematica delle procedure, che individua, sulla base dei singoli step procedurali, la normativa collegata, le competenze, le tempistiche e le tipologie di notifica, sia delle comunicazioni di Avvio, che dei Provvedimenti conclusivi.
 
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Mar, 29/04/2025 - 16:05