Tra le cancellazioni d'Ufficio, rientrano tutti quei procedimenti che, sulla base di segnalazioni provenienti da Enti, Professionisti, Imprese e titolari/legali rappresentanti d'impresa, oppure emersi a seguito di elaborazioni di elenchi massivi di casistiche omogenee tra loro, portano, tramite atto del Conservatore, alla cancellazione definitiva dell'iscrizione eseguita nel Registro delle Imprese.
 
Contrariamente a quanto avveniva prima dell'entrata in vigore della Legge 120/2020, che ha convertito il D.L. 76/2020, dove il Giudice del Registro era l'unico organo competente alla emissione degli atti finali (decreti) di cancellazione, adesso, questi, sono stati spostati in capo al Conservatore che, a seconda dei casi, emette determinazioni o provvedimenti propri, con l'ordine di cancellazione dal Registro delle Imprese, dell'impresa interessata dal procedimento.
 
Per trasmettere una segnalazione all'Ufficio Iscrizioni d'Ufficio e Gestione Provvedimenti, della CCIAA di Firenze, e possibile scrivere, anche da parte di privati cittadini, all'indirizzo PEC cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it, riportando gli estremi della societa interessata.
 
 
 
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Lun, 02/08/2021 - 16:28