Il procedimento di rimozione del domicilio digitale non valido ha inizio con l'accertamento d'ufficio, anche su segnalazione, del mancato funzionamento o dell'irregolarita dell'indirizzo iscritto nel Registro delle Imprese.
 
Con la comunicazione dell'avvio del procedimento, l'impresa viene invitata a presentare la riattivazione dell'indirizzo di domicilio digitale, o a comunicarne uno nuovo, entro 30 giorni dalla sua ricezione.
 
Trascorsi infruttuosamente i suddetti termini, il Conservatore, con propria determinazione, dispone la cancellazione del domicilio digitale dal Registro delle Imprese.
 
L'art. 37 del D.L. 76/2020 ha introdotto una sanzione pecuniaria maggiorata per quei soggetti (societa e imprese individuali) che non provvedono ad aggiornare nei termini il proprio domicilio digitale al Registro delle Imprese.
 

Normativa di riferimento

 

Procedimento d'ufficio di cancellazione di PEC NON UNIVOCHE ex art. 37 D.L. 76/2020, L. Conv. 120/2020 - 2022

E' stata pubblicata all'Albo online la determinazione del Conservatore di AVVIO del procedimento di cancellazione d'ufficio degli indirizzi di posta elettronica certificata irregolari per le imprese con sede in provincia di Firenze.
 
Decorso il termine assegnato ai fini della regolarizzazione il Conservatore ha disposto (con determinazione n. 173/2022 del 6/05/2022) la CANCELLAZIONE d'ufficio degli indirizzi di posta elettronica certificata per i quali persiste l'irregolarita.

Procedimento d'ufficio di cancellazione di PEC NON FUNZIONANTI ex art. 37 D.L. 76/2020, L. Conv. 120/2020 - 2022

E' stata pubblicata all'Albo online la determinazione del Conservatore di AVVIO del procedimento di cancellazione d'ufficio degli indirizzi di posta elettronica certificata irregolari per le imprese con sede in provincia di Firenze.
 
Decorso il termine assegnato ai fini della regolarizzazione il Conservatore ha disposto la CANCELLAZIONE d'ufficio degli indirizzi di posta elettronica certificata per i quali persiste l'irregolarita.

Procedimento d'ufficio di cancellazione di PEC IRREGOLARI O NON FUNZIONANTI ex art. 37 D.L. 76/2020, L. Conv. 120/2020 - 2023

E' stata pubblicata all'Albo online la determinazione del Conservatore di AVVIO del procedimento di cancellazione d'ufficio degli indirizzi di posta elettronica certificata irregolari per le imprese con sede in provincia di Firenze.
 
Decorso il termine assegnato ai fini della regolarizzazione il Conservatore ha disposto, con determinazione n. 239 del 14/06/2023, la CANCELLAZIONE d'ufficio degli indirizzi di posta elettronica certificata, per i quali persiste l'irregolarita.

Procedimento d'ufficio di cancellazione di PEC MULTIPLE PROFESSIONISTI ex art. 37 D.L. 76/2020, L. Conv. 120/2020 - 2023/2024

E' stata pubblicata all'Albo online la determinazione del Conservatore di AVVIO del procedimento di cancellazione d'ufficio degli indirizzi di posta elettronica certificata irregolari per le imprese con sede in provincia di Firenze.
 
Decorso il termine assegnato ai fini della regolarizzazione il Conservatore ha disposto la CANCELLAZIONE d'ufficio degli indirizzi di posta elettronica certificata per i quali persiste l'irregolarita.
 

Procedimento d'ufficio di cancellazione di PEC MULTIPLE TRA IMPRESE ex art. 37 D.L. 76/2020, L. Conv. 120/2020 - 2024

E' stata pubblicata all'Albo online la determinazione del Conservatore di AVVIO del procedimento di cancellazione d'ufficio degli indirizzi di posta elettronica certificata irregolari per le imprese con sede in provincia di Firenze.
 
Decorso il termine assegnato ai fini della regolarizzazione il Conservatore ha disposto la CANCELLAZIONE d'ufficio degli indirizzi di posta elettronica certificata per i quali persiste l'irregolarita.
 

Procedimento d'ufficio di cancellazione di PEC REVOCATE o NON VALIDE ex art. 37 D.L. 76/2020, L. Conv. 120/2020 - 2025

E' stata pubblicata all'Albo online la determinazione del Conservatore di AVVIO del procedimento di cancellazione d'ufficio degli indirizzi di posta elettronica certificata irregolari per le imprese con sede in provincia di Firenze.
Consulta la determinazione di AVVIO n. 127 del 18/03/2025 (formato PDF) e l'elenco delle imprese interessate (formato PDF).
 
Decorso il termine assegnato ai fini della regolarizzazione il Conservatore ha disposto la CANCELLAZIONE d'ufficio degli indirizzi di posta elettronica certificata per i quali persiste l'irregolarita.
 
 
Contatti

Iscrizioni d'ufficio

Responsabile
Iscrizioni d'ufficio
Email
per informazioni scrivere alla mail iscrizioniufficiori@fi.camcom.it
Ultima modifica
Mar, 13/05/2025 - 09:15