Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 

Telemaco


Telemaco

Che cos'è

Telemaco consente di inviare le pratiche telematiche al Registro delle Imprese e di fruire dei seguenti servizi on line:
  • visure e certificati del Registro delle Imprese
  • visure e ricerche protesti
  • consultazione dell'archivio ottico dei documenti (atti e bilanci)
  • visure e ricerche anagrafiche di marchi e brevetti
  • elenchi di imprese
  • consultazione dei registri delle imprese europei (EBR)

Cosa fare

Per accedere al servizio è necessario registrarsi nell'Area utente del sito www.registroimprese.it e scegliere il profilo da attivare:
  • per accedere ai dati e ai documenti del Registro Imprese e di altre banche dati e ai Registri Europei, scegliere il profilo Telemaco Consultazione;
  • per potere anche inviare pratiche telematiche e richiedere certificati, scegliere il profilo Telemaco Consultazione + Invio Pratiche + Richiesta Certificati.
 
Per essere validi a tutti gli effetti, i certificati del Registro delle Imprese devono essere stampati sulla carta filigranata e validati con gli specifici bollini, che possono essere richiesti gratuitamente per fax (055.23.92.183) allo sportello certificati e visure.
 
Entro una settimana dell'invio del modulo di richiesta della carta filigranata e dei bollini l'utente sarà contattato per il ritiro allo sportello di quanto richiesto.

Contatti

Per informazioni e assistenza sull'utilizzo del servizio, consultare la sezione Assistenza del sito www.registroimprese.it.
 
Valuta il contenuto: 
No votes yet
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 13 Dicembre, 2017 - 14:08