Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 

Cancellazioni d'ufficio R.I.


Cancellazioni d'ufficio R.I.

Tra le cancellazioni d'Ufficio, rientrano tutti quei procedimenti che, sulla base di segnalazioni provenienti da Enti, Professionisti, Imprese e titolari/legali rappresentanti d'impresa, oppure emersi a seguito di elaborazioni di elenchi massivi di casistiche omogenee tra loro, portano, tramite atto del Conservatore, alla cancellazione definitiva dell'iscrizione eseguita nel Registro delle Imprese.
 
Contrariamente a quanto avveniva prima dell'entrata in vigore della Legge 120/2020, che ha convertito il D.L. 76/2020, dove il Giudice del Registro era l'unico organo competente alla emissione degli atti finali (decreti) di cancellazione, adesso, questi, sono stati spostati in capo al Conservatore che, a seconda dei casi, emette determinazioni o provvedimenti propri, con l'ordine di cancellazione dal Registro delle Imprese, dell'impresa interessata dal procedimento.
 
Per trasmettere una segnalazione all'Ufficio Iscrizioni d'Ufficio e Gestione Provvedimenti, della CCIAA di Firenze, è possibile scrivere, anche da parte di privati cittadini, all’indirizzo PEC cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it, riportando gli estremi della società interessata.
 
 
 
Contatti: 

Iscrizioni d'ufficio, gestione provvedimenti e invio corrispondenza

Iscrizioni d'ufficio, gestione provvedimenti e invio corrispondenza
Per ricevere informazioni in merito a procedimenti in atto o sulle procedure d'ufficio, l'U.O. Iscrizioni d’ufficio, gestione provvedimenti e invio corrispondenza, può essere contattata all'indirizzo mail.
Email: 
iscrizioniufficiori@fi.camcom.it
Contenuto aggiornato al:Martedì, 18 Maggio, 2021 - 16:16
Valuta il contenuto: 
5
Average: 5 (1 vote)
Contenuto aggiornato al:Lunedì, 2 Agosto, 2021 - 16:28