Attività verificate dal registro delle imprese
In questa sezione si prendono in considerazione le attività economiche che vengono verificate dal R.I. :
- autoriparazione
- installazione e manutenzione di impianti
- facchinaggio
- impresa di pulizia
- commercio all'ingrosso
- agente e rappresentante di commercio
- mediatore
- spedizioniere
AVVISO
Con Accordo in Conferenza Unificata Governo, Regioni e Enti Locali del 22 febbraio 2018 sono stati approvati nuovi Moduli per l’inizio dell’attività di facchinaggio, pulizie e commercio all’ingrosso.
La modulistica approvata può essere consultata su http://www.italiasemplice.gov.it/
Il nuovo modello di SCIA (o Comunicazione, per il commercio all’ingrosso) deve essere presentato al SUAP competente per territorio in tutti i casi in cui per lo svolgimento dell’attività sono necessarie ulteriori Scia, comunicazioni ecc.. di competenza del SUAP o di altre amministrazioni.
Tramite il portale http://www.impresainungiorno.gov.it/ sarà possibile collegarsi con il sito del Suap per la compilazione e l’invio al SUAP della relativa SCIA.
Soltanto quando non sono previste ulteriori comunicazioni, scia o altri adempimenti, la SCIA può essere presentata al SUAP oppure, in alternativa, direttamente alla CCIAA come allegato alla pratica di Comunicazione Unica con la quale si comunica l’inizio dell’attività al registro imprese.
I nuovi modelli sono disponibili in ciascuna delle pagine delle attività interessate alle modifiche intervenute e nella sezione Modulistica Registro imprese del sito camerale; i precedenti modelli pubblicati nelle stesse pagine non sono più utilizzabili
Contatti:
Registro delle imprese, REA, artigianato
Registro delle imprese, REA, artigianato
Per informazioni su pratiche presentate o da presentare e per fissare appuntamenti telefonici è disponibile "SARI - Supporto Specialistico Registro Imprese" all'indirizzo https://supportospecialisticori.infocamere.it/sariWeb/fi
Email:
registro.imprese@fi.camcom.it