Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
comunica con noi

banner per accedere al servizio del cassetto digitale dell'imprenditore

banner del servizio per richiedere online la firma digitale

Banner per accedere alla pagina dei servizi online

Bollettini ingannevoli

Punto impresa digitale

ti trovi in:

Tu sei qui

» Accesso civico

Accesso civico


Art. 5 c. 1 e 2 del D.Lgs. n. 33/2013

Accesso civico

 
 
 

Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza della Camera di Commercio di Firenze è la Dottoressa Brunella Tarli.
 
Tel. 055.23.92.210
Piazza dei Giudici, 3 - Firenze
 

Accesso civico e accesso generalizzato

La Camera di Commercio di Firenze ha adottato un  Regolamento per l'esercizio del diritto di accesso, per fornire agli interessati indicazioni sulle modalità operative con cui possono far valere tale diritto.
Nel regoalmento sono presenti anche le informazioni sui rimedi disponibili (riesame e ricorso) in caso di mancata risposta entro il termine di conclusione del procedimento o in caso di rifiuto parziale o totale dell’accesso.
 
Per agevolare l’esercizio del diritto sono disponibili due moduli standard:
In ogni caso, l’uso di un formato diverso non comporta l’inammissibilità o il rifiuto della richiesta.
 

Richiesta di accesso civico

La richiesta di accesso civico deve essere presentata, alternativamente
  1. all'ufficio che detiene i dati, i documenti e le informazioni;
  2. all'ufficio relazioni con il pubblico;
  3. all'ufficio protocollo;
  4. al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.
 
La richiesta può essere trasmessa a uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica:
 
Può essere inviata per posta a:
Camera di Commercio di Firenze
Piazza dei Giudici, 3
50122 Firenze
 
Può essere inviata al fax 055.23.92.190
 
Può essere consegnata a mano a uno degli uffici di cui sopra, all'indirizzo e nell'orario indicati nella sezione Sedi orari e contatti.
 

Richiesta di accesso generalizzato

La richiesta di accesso generalizzato deve essere presentata, alternativamente
  1. all'ufficio che detiene i dati, i documenti e le informazioni;
  2. all'ufficio relazioni con il pubblico;
  3. all'ufficio protocollo.
 
Può essere trasmessa, alternativamente,
 
Può essere inviata per posta a:
Camera di Commercio di Firenze
Piazza dei Giudici, 3
50122 Firenze
 
Può essere inviata al fax 055.23.92.190
 
Può essere consegnata a mano a uno degli uffici di cui sopra, all'indirizzo e nell'orario indicati nella sezione Sedi orari e contatti.
 

Registro degli accessi

Nel 2017, nel 2018, nel 2019, nel 2020, nel 2021, nel 2022 e nel 2023 non sono pervenute richieste di accesso civico, né richieste di accesso generalizzato.
 
 

 
Valuta il contenuto: 
No votes yet
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 7 Febbraio, 2024 - 14:23