Omissione iscrizioni obbligatorie REA

Se una notizia obbligatoria (artt. 9 e 10, P.R. 581/95), non è stata comunicata al Repertorio Economico Amministrativo (REA), l'ufficio invita l'impresa con PEC (o raccomandata A.R.) a richiederne l'iscrizione, entro il termine di 30 giorni.

Se l'iscrizione viene richiesta da parte dell'impresa, il procedimento si arresta.

In caso contrario, il Responsabile del procedimento REA, con proprio provvedimento, ordina l'iscrizione nel Repertorio Economico Amministrativo di quanto omesso.

Contro il provvedimento del Responsabile del procedimento è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni, oppure al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni dalla ricezione del provvedimento stesso.

Il procedimento sopra descritto, oltre che rilevato d'ufficio, può essere attivato anche su istanza di parte, inviando una segnalazione all'indirizzo PEC cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it, e riportando gli estremi dell'impresa interessata.

Contatti:

Iscrizioni d'ufficio

per informazioni scrivere alla mail iscrizioniufficiori@fi.camcom.it
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 14:17
Valuta il contenuto: