Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Attività di mediatore marittimo

Attività di mediatore marittimo


Attività di mediatore marittimo

 

Attenzione

 

Dal 12 maggio 2012 sono in vigore i decreti attuativi sulle modalità di iscrizione nel Registro Imprese e nel REA dei soggetti esercenti l’attività di agente rappresentante di commercio, di mediatore, di spedizioniere e di mediatore marittimo.

Da lunedì 14 maggio 2012, con la versione 3.4.3 di Comunica Starweb, sono disponibili i modelli informatici per la predisposizione delle seguenti pratiche introdotte dalla direttiva servizi:

1 iscrizione nell’apposita sezione del REA di persone fisiche non esercitanti attività d'impresa per le attività di mediatori, agenti e rappresentanti di commercio, mediatori marittimi;

2 predisposizione della SCIA per l'attività di mediatore, agente e rappresentante di commercio, mediatore marittimo, spedizioniere nel nuovo formato xml firmato digitalmente.

Queste tipologie di pratiche possono essere predisposte unicamente tramite Comunica Starweb o utilizzando software di altri produttori che abbiano implementato questi servizi. Non è possibile invece predisporre queste pratiche tramite Fedra.

N.B.
Per l'iscrizione nell'apposita sezione REA di cui al punto 1 si precisa che è previsto il pagamento di € 18,00 per diritti di segreteria.

A seguito dell'entrata in vigore della modifica al Codice Antimafia, dovrà essere presentata anche la Dichiarazione sostitutiva per verifica antimafia, per ognuno delle persone fisiche soggette a tale controllo.
 

 
 
Contatti: 

Registro delle imprese, REA, artigianato

Registro delle imprese, REA, artigianato
Per informazioni su pratiche presentate o da presentare e per fissare appuntamenti telefonici è disponibile "SARI - Supporto Specialistico Registro Imprese" all'indirizzo https://supportospecialisticori.infocamere.it/sariWeb/fi
Email: 
registro.imprese@fi.camcom.it
Contenuto aggiornato al:Martedì, 29 Ottobre, 2019 - 12:03
Valuta il contenuto: 
No votes yet
Contenuto aggiornato al:Lunedì, 8 Aprile, 2019 - 09:36