Sportello tecnologie anticontraffazione
Lo sportello tecnologie anticontraffazione di Firenze nasce grazie alla collaborazione tra il Comitato lotta alla contraffazione della Camera di Commercio di Firenze, MiMit (Direzione Generale per la Proprietà Industriale - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi) e Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
Che cos’è
Lo Sportello è un’iniziativa realizzata per orientare le aziende nell’universo delle soluzioni tecnologiche per l’anticontraffazione. Lo Sportello offre cioè a titolo gratuito servizi di informazione, orientamento e assistenza, nonché di accompagnamento alla realizzazione della specifica soluzione individuata. Obiettivo ultimo è favorire la diffusione e la conoscenza di soluzioni innovative per valorizzare e proteggere i diritti di Proprietà Industriale, promuovendo la prevenzione ed il contrasto ai fenomeni di contraffazione.
Lo sportello è pensato per affrontare e risolvere concretamente i dubbi delle imprese, sulla base dell’analisi delle specifiche caratteristiche e criticità dei loro prodotti e dei rispettivi mercati, fino a giungere alla formulazione di ipotesi di fattibilità per l’adozione di contromisure efficaci.
Uno strumento pratico e accessibile online
Lo Sportello Tecnologie Anticontraffazione è una risorsa online pratica, progettata per diffondere soluzioni innovative per la protezione dei diritti di Proprietà Industriale.
Offre accesso a sessioni personalizzate con esperti del settore.
Per richiedere il servizio compila il form online
Visita la pagina del Ministero dedicata all'iniziativa.
Contatti:
Segreteria del Comitato lotta alla contraffazione
Segreteria del Comitato lotta alla contraffazione
Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze
Telefono:
055.23.92.137
Email:
per richieste di informazioni scrivere alla mail anticontraffazione@fi.camcom.it
Orari di apertura:
l'ufficio non è aperto al pubblico