Marcatura Laser
Nello specifico, l’apposizione del marchio identificativo e del titolo legale diventa possibile con la marcatura laser, solo però se realizzata a seguito di apposita attivazione, da parte dell’impresa interessata, presso la Camera di Commercio competente territorialmente per la sede legale, dopo ottenuto il file immagine criptato.
Le imprese che intendono utilizzare la tecnologia laser per l'apposizione del marchio di identificazione e dell'impronta del titolo devono richiedere il rilascio di un dispositivo “Token USB” contenente suddetti file immagine criptati e il software di decodifica, appositamente associato alla marcatrice laser che si intende impiegare.
Per richiedere il rilascio del dispositivo “Token-USB” deve essere presentata presso L’U.O. Metrologia Legale e Sicurezza Prodotti della Camera di Commercio di Firenze la seguente modulistica:
- Richiesta Token USB
- Richiesta associazione Token USB – Marcatrice
- Condizioni di contratto ed informativa dati personali
Costi
- € 70,00 diritti di segreteria per il rilascio di ciascun Token USB;
- € 16,00 imposta di bollo per la presentazione dell'istanza;
- € 77,00 diritti di segreteria per il rinnovo del servizio su base annuale (indipendentemente dal numero di token USB in dotazione)
Modalità di pagamento
Requisiti tecnici
Il software equipaggiante la marcatrice che verrà associata al Token USB dovrà rispettare le specifiche tecniche indicate nel documento sopra richiamato, per accedere in sicurezza alle informazioni presenti nel Token USB e per procedere con l’apposizione del marchio di identificazione e del titolo.
Le condizioni del contratto di cui sopra devono essere sottoscritte e allegate alla richiesta per il rilascio di ciascun Token USB.
Si specifica che ciascun Token USB mantiene la propria validità su base annuale, per anno solare, cioè se il servizio non viene rinnovato entro il 31 gennaio dell'anno, i Token USB ad esso associati diventano inutilizzabili.