» Sanzioni per violazioni degli obblighi previsti per il Registro Imprese

Sanzioni per violazioni degli obblighi previsti per il Registro Imprese

La Camera di Commercio emette verbali di accertamento di violazione amministrativa nel caso in cui, atti societari, eventi delle imprese individuali e bilanci di esercizio, siano presentati al Registro delle Imprese senza aver rispettato i termini previsti.

Gli importi delle sanzioni emesse per violazioni relative ad adempimenti da presentare al Registro Imprese, sono di spettanza dell’Erario Statale e devono essere versati tramite Banche, Uffici postali o Concessionari di riscossione tributi, utilizzando il modello F23.

Un modello F23, già compilato, viene sempre allegato al verbale di accertamento notificato ai responsabili principali.

I versamenti devono riportare i codici delle causali, che sono:
1. 741T, per l’importo della sanzione amministrativa;
2. AFIT, per l’importo delle spese.

Accertamento sanzioni Registro delle imprese, REA e Artigianato

Per informazioni su verbali ricevuti: accertamento.sanzioni@fi.camcom.it (indicare un recapito telefonico)
Per altre informazioni: registro.imprese@fi.camcom.it
Orari di apertura:
su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 (si prega, sempre, di inviare una mail ad accertamento.sanzioni@fi.camcom.it con il quesito che si intende porre)
Contenuto aggiornato al:Giovedì, 21 Dicembre, 2023 - 12:42
Valuta il contenuto: