COSA E'
Lo specimen di firma e l'elenco delle firme degli addetti camerali accreditate presso tutte le rappresentanze consolari e doganali, la cui apposizione in calce ad un documento a valere per l'estero (es. certificato d'origine) contribuisce a certificarne l'autenticita.
I SOGGETTI INTERESSATI
L'accesso alla consultazione dello specimen e riservato ad una ristretta categoria di utenti (es. rappresentanze consolari, autorita doganali estere) opportunamente abilitati.
COME ABILITARSI ALLA CONSULTAZIONE
1.
Registrarsi al sito della Camera di Commercio mediante la specifica funzione disponibile sulla home page del sito (colonna a destra, in alto). La registrazione prevede la compilazione di un semplice modulo a video. Al termine della registrazione, l'utente disporra di una password, di un nome identificativo e di un numero "ID utente". Tale numero e visibile nel messaggio di benvenuto in alto a sinistra al momento dell'accesso come utente registrato.
2.
Inviare con posta elettronica semplice la richiesta di abilitazione per l'accesso all'area di proprio interesse, indicando il proprio numero
ID Utente (NON LA PASSWORD).
3.
Attendere in risposta la conferma dell'avvenuta abilitazione per l'area riservata. Da questo momento in poi sara possibile per l'utente accedere all'area riservata richiesta.
PER INVIARE LA RICHIESTA DI ABILITAZIONE, inviare un messaggio al
Segretario Generale
PER ACCEDERE ALL'AREA RISERVATA, utilizzare il link indicato di seguito:
Area riservata Specimen di Firma L'utente dovra prima entrare nel sito inserendo, sempre nella colonna a destra della home-page, le credenziali della propria registrazione: nome identificativo + password.
In mancanza del log-in di cui sopra, l'utente verra indirizzato ad una pagina vuota.