» Camera News

Camera News

Camera News n.22/2023 (16 - 31 dicembre)

testata della newsletter camerale
16 - 31 dicembre

Banconote stese come panni

Dalla Camera 7,5 milioni all’economia

Nel bilancio 2024 quasi raddoppiato rispetto al 2023 l’impegno per le imprese: 1,5 milioni ai ristori post alluvione, 800mila euro, insieme al Comune, per prevenire le “spaccate” (...)

figura maschile con un tablet in mano

Autovalutazione finanziaria a portata di clic

È attiva sul sito della Camera di commercio la Suite finanziaria per l’autovalutazione gratuita del merito creditizio della propria azienda (...)

stretta di maniCamera di Firenze-Comune di Scandicci, alleanza più stretta

Rinnovato l’accordo per ritiro delle credenziali Spid e il rilascio di Cns allo sportello dedicato del Comune. Attivato anche il progetto “One contact point” per la semplificazione (...)

mani una sopra l'altra

Sportello informativo per l’emergenza alluvione

Una pagina web, un contatto telefonico e una mail per sapere tutto sugli aiuti alle imprese che hanno subito danni (...)

Giovani imprenditoriNeo imprenditori: un percorso azzurro verso la banca

Al via il percorso di educazione finanziaria realizzato da Banca d'Italia in collaborazione con SNI, il portale nazionale per le nuove imprese (...)

mezzi di trasporto merci

Resta aperto il bando voucher della Camera di commercio che sostiene la promozione delle Mpmi metropolitane sui mercati esteri (...)

olio extra vergine d'olivaOlio EVO: partono le selezioni in Toscana e Umbria

Aperte le iscrizioni alla Selezione regionale toscana degli oli EVO Dop e IGP 2024 ed alla 32a edizione dell’Ercole Olivario ed. 2024 (...)

logo del progetto orientarsi al futuroAl via “Orientarsi al futuro 23-24”

Nel programma, 58 tipologie di seminari. Hanno aderito 25 scuole con oltre 4.500 studenti (...)

ExportHub days a febbraio 2024

Un’opportunità gratuita di incontri con esperti dei principali mercati esteri (...)

immagine decorativa

A Singapore “Italian food and beverage”

Evento B2B in programma il 3 e il 4 luglio 2024 (...)

immagine decorativa

Pubblicate le linee guida sulla decarbonizzazione

Disponibili sul sito della Camera di commercio di Firenze le azioni positive per migliorare le strategie delle imprese toscane verso la transizione ecologica (...)

immagine con panchina rossa

Panchina rossa itinerante in Camera di commercio

Dall’arengario di Palazzo Vecchio, resterà nel loggiato del lungarno fino all’Epifania (...)

Direttore responsabile: Giuseppe Salvini
Direzione e Redazione: Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze