Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Camera di Firenze-Comune di Scandicci, alleanza più stretta

Camera di Firenze-Comune di Scandicci, alleanza più stretta


Camera di Firenze-Comune di Scandicci, alleanza più stretta

Rinnovato l’accordo per ritiro delle credenziali Spid e il rilascio di Cns allo sportello dedicato del Comune. Attivato anche il progetto “One contact point” per la semplificazione
 
stretta di mani
 
 
Con la firma tra Leonardo Bassilichi e Sandro Fallani - rispettivamente presidente della Camera di commercio di Firenze e sindaco di Scandicci - è stata rinnovata per tre anni la convenzione (siglata nel 2019) per l’erogazione di servizi camerali di prossimità.
 
Si tratta di un accordo che permette, fra l’altro, il rilascio dell’identità digitale (Spid e Carta nazionale servizi) a cittadini e imprese direttamente presso lo sportello dedicato di Scandicci, ma anche un tutoraggio nell’accesso ai servizi del registro delle imprese e all’informazione, ad imprese e professionisti, sulle opportunità di sviluppo tecnologico e di finanziamento.
 
L’accordo di collaborazione è stato allargato al cosiddetto “One contact point”, ovvero uno strumento semplificato, già sperimentato dalla Camera, da offrire alle imprese per accedere alle informazioni attraverso strumenti digitali. L’attivazione del protocollo prevede inoltre attività di formazione e tutoraggio del personale comunale da parte della Camera e la creazione di tavoli tecnici di confronto sui problemi delle imprese, per l’analisi delle problematiche e la definizione delle soluzioni più idonee.
 
Per accedere al nuovo servizio One contact point è possibile scrivere a puntocamera@fi.camcom.it.
 
Camera News n. 22/2023 (16 - 31 dicembre)