» Panchina rossa itinerante in Camera di commercio

Panchina rossa itinerante in Camera di commercio

Dall’arengario di Palazzo Vecchio, resterà nel loggiato del lungarno fino all’Epifania

immagine con panchina rossa

Nuova installazione, da mercoledì 13 dicembre, nel loggiato esterno della Camera di commercio di Firenze, sul lungarno Diaz. La Camera ha infatti chiesto al Comune di collocare temporaneamente presso la sede camerale la panchina rossa già esposta sull’arengario di Palazzo Vecchio, in occasione delle manifestazioni per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L’obiettivo è mostrare l’unità delle imprese fiorentine e il loro impegno per combattere un fenomeno purtroppo in costante crescita, come dimostrano i recenti fatti di cronaca.

La “panchina rossa”, illuminata di notte, resterà in Camera di commercio fino al 6 gennaio a testimoniare la battaglia per le donne.

Camera News n. 22/2023 (16 - 31 dicembre)