» Neo imprenditori: un percorso azzurro verso la banca

Neo imprenditori: un percorso azzurro verso la banca

Al via il percorso di educazione finanziaria realizzato da Banca d'Italia in collaborazione con SNI, il portale nazionale per le nuove imprese

Giovani imprenditori

Nasce il percorso di educazione finanziaria realizzato da Banca d'Italia in collaborazione con il portale nazionale Unioncamere per le nuove imprese come parte della serie “Scelte finanziarie e rapporti con le banche”. Si propone di aiutare aspiranti e neo imprenditori a rispondere a domande tanto comuni quanto “critiche” come: Cosa fare per ottenere un finanziamento? Perché devo fornire informazioni sulla mia azienda? Quali criteri utilizza la banca quando decide se e quando concedere un prestito? Quale forma di finanziamento bancario è più adatta alle mie esigenze? Che vantaggi ci sono nella garanzia di Confidi?

Il percorso formativo comprende:
  • Il corso online: videolezioni, miniquiz, esercitazioni, animazioni, test.
  • L'incontro in aula con un formatore: approfondimenti, scambio di esperienze, Q&A, esercitazione e case study.
  • Il fascicolo didattico: approfondimenti, esempi, QR Code, bibliografia e glossario.
Le lezioni sono fruibili sulla piattaforma SNI e-learning. Per iscriversi e ricevere le credenziali per l’accesso occorre accreditarsi a questo link.

Camera News n. 22/2023 (16 - 31 dicembre)