» Pubblicate le linee guida sulla decarbonizzazione

Pubblicate le linee guida sulla decarbonizzazione

Disponibili sul sito della Camera di commercio di Firenze le azioni positive per migliorare le strategie delle imprese toscane verso la transizione ecologica

immagine decorativa

Nel contrasto al cambiamento climatico le imprese sono chiamate ad avere un ruolo da protagoniste per ridurre le proprie emissioni (sia dirette che indirette) nell’ottica della tutela dell’ambiente e delle future generazioni, ma anche come scelta strategica di business sul lungo periodo.

Ma quali sono le opportunità, anche economiche, per le imprese che affronteranno questa sfida? Per rispondere e favorire l’avvio di questo processo, la Sezione regionale toscana dell’Albo nazionale gestori ambientali ha attivato il progetto sperimentale gratuito: Decarbonizzazione: percorso di formazione e sperimentazione di azioni per migliorare le strategie delle imprese toscane del quale sono ora disponibili sul sito della Camera di commercio le linee guida definitive e tutti i materiali formativi.

Il percorso è stato realizzato in collaborazione con il Comitato Nazionale dell’Albo nazionale gestori ambientali, la Camera di Commercio di Firenze e con il supporto tecnico dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Camera News n. 22/2023 (16 - 31 dicembre)