Destinatari: coloro che sono in possesso di una laurea magistrale o a ciclo unico diversa da giurisprudenza oppure sono iscritti a un ordine o collegio professionale con una laurea triennale.
Durata: 14 ore (8 ore in modalità online e 6 ore in presenza, oltre a una prova finale di almeno 2 ore). Il corso si svolgerà nei giorni 29/09/2025 (4 ore, online), 9/10/2025 (4 ore, online) e 13/10/2025 (6 ore, in presenza)
La data della prova finale è da stabilirsi.
Modalità di iscrizione al Corso di approfondimento giuridico:
La domanda di iscrizione deve essere compilata in ogni sua parte, utilizzando il modulo allegato alla pagina, firmata digitalmente oppure con firma autografa allegando copia di un documento di identità, unitamente alla ricevuta del versamento della quota di partecipazione.
Il corso è a numero chiuso, per un massimo di 40 partecipanti; pertanto, le domande saranno accettate in ordine cronologico di arrivo alla pec: cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Numero minimo per l’organizzazione del corso: 10
Quota di iscrizione: € 272,00 (esente IVA) comprensiva di marca da bollo di € 2,00
Modalità e termini di pagamento:
I pagamenti devono avvenire attraverso la piattaforma collegata a PagoPA denominata SIPA, inserendo come Causale: Cognome + Nome + corso approfondimento giuridico mediatori
Servizio: selezionare “corsi/seminari”
Dettaglio servizio: selezionare “Formazione Mediatori: Corso approfondimento giuridico mediatori (14 ore + prova finale)” e “Formazione - imposta di bollo”
A pagamento avvenuto, CCIAA Firenze provvederà ad emettere regolare fattura per l’importo corrispondente.
Qualora l’utente fosse in difficoltà nel generare l’avviso di pagamento può richiederlo via mail formazione.mediazione@fi.camcom.it, comunicando i seguenti dati:
Nome-cognome
Codice Fiscale o Partita Iva
Indirizzo della residenza
Indirizzo e-mail al quale si desidera ricevere l’avviso di pagamento
Riferimento al corso di formazione