» Camera News

Camera News

Camera News n. 2/2022 (1 - 15 febbraio)

testata della newsletter camerale
1 - 15 febbraio

logo dell'evento BuyWine

Confermata in presenza la vetrina internazionale delle migliori cantine toscane. Record di compratori e produttori alla Fortezza da Basso (...)

logo dell'iniziativa Make Next in Florence

Innovazione, ecco come trasformare le idee in imprese

Nasce lo sportello unico virtuale. È possibile prenotare gli appuntamenti sul sito di Make Next inFlorence per le videoconferenze con gli esperti (...)

immagine decorativa

PEC irregolari: ultima chiamata per evitare la cancellazione (e la sanzione)

Comunicazione in arrivo per regolarizzare il domicilio digitale mancante o non funzionante. Al via la "ripulitura" del Registro imprese. (...)

logo Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente

Controversie luce-gas: conciliazione obbligatoria

La Camera fiorentina tra gli organismi accreditati a cui rivolgersi in caso di dispute prima di andare in tribunale. Procedure chiuse in 90 giorni (...)

stretta di mano

Dispute ambientali: la mediazione funziona

Un seminario online il 10 febbraio spiega i vantaggi dello strumento di giustizia alternativa nel settore ambientale. Iscrizioni entro l'8 febbraio (...)

logo dell'iniziativa del Punto impresa digitale

Seminario gratuito il 24 febbraio per capire opportunità e minacce potenziali legate alla connessione di Internet al mondo degli oggetti reali (...)

bandiera Regno UnitoCorsi agevolati di business english

PromoFirenze offre una nuova sessione primaverile online dei percorsi di consolidamento linguistico per imprenditori, sostenuto da Unioncamere (...)

banconote tese ad un filo

Imprese: in Italia 332mila nuove iscrizioni nel 2021

È il 14% in più rispetto al 2020. Ma i livelli pre-pandemia non sono stati ancora recuperati (mancano 20mila aperture rispetto al 2019) (...)

logo dell'evento

La UE investe su creatività e innovazione delle Pmi

Disponibili nuovi fondi per proteggere la proprietà intellettuale. Per la prima volta l'intervento riguarderà anche i brevetti (...)

Direttore responsabile: Giuseppe Salvini
Direzione e Redazione: Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze