» Dispute ambientali: la mediazione funziona

Dispute ambientali: la mediazione funziona

Un seminario online il 10 febbraio spiega i vantaggi dello strumento di giustizia alternativa nel settore ambientale. Iscrizioni entro l'8 febbraio

Stretta di mano

La conflittualità ambientale assume spesso dimensioni, caratteristiche e conseguenze molto disomogenee, che ne rendono particolarmente complessa la gestione.

Il ricorso alla mediazione nel settore dell'ambiente (che permette ad imprese e consumatori coinvolti in una disputa commerciale di raggiungere un accordo condiviso e con effetti duraturi), rappresenta un approccio innovativo per la risoluzione di queste controversie, salvaguardando così la salute degli ecosistemi e delle attività produttive e permettendo di intervenire in maniera rapida e tempestiva per limitare o ripristinare eventuali danni.

L'argomento verrà affrontato in una pillola formativa gratuita online - programmata per giovedì 10 febbraio 2022 dalle 14.30 alle 16 - organizzata dall'Albo Nazionale Gestori Ambientali in collaborazione con la Sezione Regionale Toscana, la Sezione Regionale Lombardia e la Camera di Commercio di Firenze.

Per aderire all'iniziativa, è necessario compilare il form di iscrizione online. L'iscrizione dovrà pervenire entro il prossimo 8 febbraio. Il giorno dell'evento verrà inviato il link per accedere all'aula virtuale.

Per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento del seminario scrivere a promozione.ambiente@fi.camcom.it o telefonare al 3346315621 dal lunedì al venerdì.