» Quasi 100 buyer da oltre 30 Paesi a BuyWine 2022

Quasi 100 buyer da oltre 30 Paesi a BuyWine 2022

Confermata in presenza la vetrina internazionale delle migliori cantine toscane. Record di compratori e produttori alla Fortezza da Basso

logo BuyWine

Si attendono le ultime conferme di presenza da parte dei buyer a BuyWine Toscana 2022 - la 12ma edizione della kermesse del vino toscano promossa dalla Regione Toscana e da Camera di commercio di Firenze - che quest'anno potrebbero arrivare ad un centinaio.

Lo staff incaricato di PromoFirenze sta mettendo a punto gli ultimi dettagli dell'evento programmato per l'11 e 12 febbraio nel salone Spadolini della Fortezza da Basso, e costruendo l'agenda di appuntamenti personalizzati per i buyer provenienti da una trentina di paesi tra cui Usa, Germania, Canada, Scandinavia e Francia, principali mercati di sbocco del vino toscano.

Le 200 aziende produttrici sono state selezionate con un bando della Regione; verranno divise nelle due giornate in due gruppi da 100 al fine di consentire lo svolgimento in massima sicurezza dell'evento.

L'accesso è infatti consentito solo a persone pre-registrate e con Super Green Pass valido (certificato europeo da guarigione o vaccino completo), richiesto anche a tutti i buyer internazionali. Inoltre, oltre allea consuete misure di precauzione anti-contagio (mascherine, gel, sanificazione dei locali) durante gli incontri B2B, all'interno del padiglione i partecipanti saranno seduti in tavoli distanziati, verrà limitata l'affluenza quotidiana e sarà predisposto un servizio di rifornimento al tavolo per il materiale di degustazione.

I buyer saranno presenti in entrambe le giornate, dalla mattina fino al pomeriggio alle 16.30. L'auspicio è che la formula B2B della manifestazione possa confermare la fiducia che gli operatori le hanno sempre riservato in tutte le passate undici edizioni, pur svolgendosi in un momento di incertezza che ha costretto a rimandare molti altri eventi italiani.

Per conoscere i dettagli della manifestazione e l'elenco delle aziende presenti visita il sito di BuyWine Toscana 2022