» Corsi agevolati di business english

Corsi agevolati di business english

PromoFirenze offre una nuova sessione primaverile online dei percorsi di consolidamento linguistico per imprenditori, sostenuto da Unioncamere

Bandiere del Regno Unito

Anche quest'anno PromoFirenze propone alle imprese fiorentine dei corsi di miglioramento linguistico, ponendo un focus sul "business english". La sessione del primo semestre 2022 (marzo-giugno), grazie all'inserimento del corso in un progetto sostenuto e finanziato da Unioncamere (l'Unione Italiana delle Camere di Commercio), sarà accessibile in forma agevolata.

Il corso è gestito da PromoFirenze e tenuto da Wall Street English. Gli insegnanti sono madrelingua e/o bilingue certificati ed utilizzeranno libri e/o supporti didattici prodotti e distribuiti da Wall Street English. I corsi verranno svolti online tramite Microsoft Teams.

Le aziende partecipanti devono essere in regola con iscrizione al Registro Imprese e denuncia inizio attività al Rea, con il pagamento del diritto annuale camerale, con il durc e non sottoposte a procedure concorsuali o di cessazione attività. Esse devono qualificarsi come potenziali e occasionali esportatrici. Sono escluse le aziende operanti nel settore della consulenza.

L'offerta didattica è formulata per profili dirigenziali o commerciali che conoscono già l'inglese, ma che necessitano di miglioramento, stimoli e approfondimenti su argomenti attuali o di business.

Il corso di gruppo prevede max 6 partecipanti, sarà completato in 12 settimane, con un incontro settimanale di 90 min. (ore 18.00-19.30, giorno da definire tra lunedì e giovedì) con l'insegnante ed una parte di esercizi di consolidamento di 30 min, da svolgere dal proprio dispositivo (My English Lab).

Al termine del corso, verificata con gli insegnanti la presenza effettiva che dovrà essere pari almeno al 75%, verrà rilasciato un attestato.

Per dimostrare di possedere i requisiti e poter aderire così all'iniziativa, è necessario compilare il form manifestazione di interesse disponibile online entro e non oltre il 15/02/2022.