» Internet delle cose e Cybersecurity: luci e ombre

Internet delle cose e Cybersecurity: luci e ombre

Seminario gratuito il 24 febbraio per capire opportunità e minacce potenziali legate alla connessione di Internet al mondo degli oggetti reali

logo eventi del Punto Impresa Digitale

Il mondo è diventato digitale. Gli smartphone sono la normalità, i tablet hanno sostituito i quaderni a scuola e le aziende sviluppano tecnologie come le macchine senza conducente. Viviamo in un mondo dove sembra che tutto sia connesso, dalla casa domotica alle macchine aziendali. L'IoT (Internet of Things) aspira a connettere qualsiasi oggetto in qualsiasi luogo e in ogni momento.

Per comprendere cos'è l'IoT, che cosa implica essere sempre connessi e soprattutto quali minacce dobbiamo prepararci ad affrontare, il Punto impresa digitale organizza un seminario misto in presenza e streaming su "Internet of Things & Cybersecurity" per giovedì 24 febbraio 2022, dalle ore 10 alle 12.

L'evento, completamente gratuito, è rivolto a tutte le aziende regolarmente iscritte alla Camera di commercio di Firenze con sede legale e/o operativa in provincia di Firenze e agli aspiranti imprenditori. L'accesso in presenza all'iniziativa (auditorium della Camera di commercio di Firenze, Piazza dei Giudici n. 3) sarà consentito nel pieno rispetto della normativa Covid, previa esibizione e controllo del Green Pass.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo online. Data la limitatezza dei posti in presenza, si chiede di comunicare eventuali disdette alla mail puntoimpresadigitale@fi.camcom.it.