Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Eccellenze in Digitale

Eccellenze in Digitale

Eccellenze in Digitale Firenze: formazione e consulenza gratuite di web marketing per le imprese e i loro dipendenti.

Eccellenze in Digitale

 
Per vedere i corsi in programma andare alla pagina Digitalizzazione e innovazione
 
La nuova edizione del progetto “Eccellenze in Digitale” della Camera di Commercio di Firenze, nato in collaborazione con Google e Unioncamere, torna con un nuovo ciclo di seminari grazie al Punto Impresa Digitale, con l'obiettivo di aiutare le imprese italiane a far crescere le competenze dei propri lavoratori.
 
Tutti i seminari sono gratuiti e rivolti alle imprese del territorio e si terranno dalle ore 10:00 alle ore 12:00 in modalità webinar.

 

CALENDARIO DEI SEMINARI alla pagina  Digitalizzazione e innovazione
Per l'emergenza Covid-19 la formazione continua con tante pillole informative gratuite da consultarle direttamente dal calendario su pc o cellulari.
 
Il progetto  
Il web marketing è in continua evoluzione: per questo la Camera di Commercio continua a proporre e sostenere l’iniziativa Eccellenze in digitale, che prosegue con la sua strategia volta a ridurre il divario tra la crescente domanda sul web e la scarsa presenza online delle aziende italiane.
In questo senso è nato il portale Google Made in Italy, museo virtuale realizzato da Google per raccontare le eccellenze produttive ed enogastronomiche italiane e introdurre le produzioni tipiche locali.
 
Quali sono i servizi offerti da Eccellenze in digitale?
  • Consulenza strategica personalizzata sulla presenza online aziendale che aiuti le imprese a fare ordine tra gli strumenti online e a organizzare le proprie attività di web marketing.
  • Workshop formativi.
Tutti i servizi sono gratuiti e riservati alle imprese con sede legale e/o operativa in provincia di Firenze, regolarmente iscritte ed attive nel Registro delle Imprese ed in regola con il pagamento del diritto annuale.
 
Consulenza strategica personalizzata.
La Camera ha messo a disposizione gratuitamente per le imprese sei esperti del web, che lavorano a fianco degli imprenditori per capire insieme come sfruttare il web e i suoi strumenti, per comunicare il valore dei propri prodotti e raggiungere nuovi mercati potenzialmente interessati. Dopo un primo incontro in azienda o in Camera di Commercio, il tutor digitale affianca l’impresa per la realizzazione di un piano di lavoro personalizzato che ne migliori la presenza online.
Le imprese possono usufruire della consulenza strategica a seconda delle proprie necessità ed esigenze, per raggiungere obiettivi legati alla propria valorizzazione sul web, e capire per esempio come ottimizzare il proprio sito web o come gestire e implementare l’utilizzo dei social network.
Per richiedere la tua consulenza personalizzata scrivi a fi.camcom@eccellenzeindigitale.it
 
AGGIORNAMENTO MODALITÀ DI CONSULENZA
Il Punto Impresa Digitale di Firenze resta al fianco delle imprese e, in ottemperanza al DPCM del 9 marzo 2020, continua il suo servizio di consulenza in modalità di videoconsulenza da remoto. Per questo sono adesso attivi due canali:
-  un profilo Skype con account PID Firenze (cercare questo nome nella barra di ricerca in alto a sinistra su Skype);
- un account Whatsapp Business dedicato, aggiungendo sul proprio cellulare il numero 3386532167
 
Le aziende, in questo modo, potranno usufruire regolarmente del servizio, in piena e totale sicurezza, comodamente da casa o dalla sede aziendale.
Per usufruire della videoconsulenza è necessario fissare un appuntamento al seguente recapito mail: puntoimpresadigitale@fi.camcom.it
Tali recapiti restano comunque attivi per ogni altra esigenza.
 
 
Workshop formativi.
Gli incontri sono organizzati con lo scopo di approfondire i principali temi di web marketing, presentando casi di successo e strumenti gratuiti facilmente utilizzabili dalle aziende.
 
Link utili
Segui il Corso gratuito online di Google e scopri i casi di successo di aziende che hanno beneficiato del progetto e che hanno ottenuto risultati significativi per export, vendite online e visite in azienda.
Scopri le mostre realizzate dal Google Cultural Institute Google Made in Italy
Scopri la mappa delle Eccellenze Produttive
 
SPID, Punto Impresa Digitale, Corsi di web marketing per imprese femminili, orientamento gratuito su marchi e brevetti, Centro Patlib, Crescere in Digitale, Selfiemployment e Crescere imprenditore.
 
 
 
Contatti: 

Servizi per la digitalizzazione e l'efficientamento energetico

Servizi per la digitalizzazione e l'efficientamento energetico
Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze
Telefono: 
055.23.92.137 - 161
Email: 
puntoimpresadigitale@fi.camcom.it
Orari di apertura: 
su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 15.00
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:53
Valuta il contenuto: 
5
Average: 5 (1 vote)
Contenuto aggiornato al:Giovedì, 29 Dicembre, 2022 - 15:27