Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Turismo

Turismo


Turismo

Con il decreto legislativo 25.11.2016, n. 219  il sistema camerale è stato oggetto di una significativa riforma che ne ha ridefinito struttura e funzioni. 
 
Nell'ambito delle funzioni istituzionali che la suddetta riforma attribuisce alle Camere di Commercio vi è lo sviluppo e la promozione del turismo in collaborazione con gli enti e gli organismi competenti.
La Camera di Commercio di Firenze insieme agli stakeholders del territorio (tra gli altri Comune di Firenze ed associazioni di categoria) si è fatta promotrice di progetti ed azioni condivise al fine di raggiungere tale obiettivo.
 
Inoltre la Camera di Commercio di Firenze organizza dei corsi sul sistema museale fiorentino destinati a gestori di strutture ricettive, tassisti, portieri d’albergo, gestori di ristoranti e pubblici esercizi, agenzie di viaggio, edicolanti, ecc. con l’obiettivo di fornire una serie di informazioni che consenta loro di dare ai turisti consigli e suggerimenti utili ad una adeguata visita della città e dei suoi musei.
 
 
La Camera di Commercio ha realizzato in collaborazione con Centro Studi Turistici uno "Studio sull'impatto economico del turismo nella città metropolitana di Firenze" relativo al periodo 2018-2019.
 
 
 
Valuta il contenuto: 
5
Average: 5 (1 vote)
Contenuto aggiornato al:Venerdì, 30 Dicembre, 2022 - 11:24