Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Imprese fintech in Italia

Imprese fintech in Italia


Imprese fintech in Italia

Grazie ai servizi realizzati da Innexta - Consorzio Camerale per il credito e la finanza, partecipata da Unioncamere e dalle principali Camere di Commercio italiane tra le quali quella di Firenze, la Camera di Commercio di Firenze mette a disposizione delle imprese del territorio il servizio di finanza digitale Fintech Digital Index.
 

Cos'é?

Fintech Digital Index è il database digitale che raccoglie dati, informazioni e caratteristiche delle principali imprese fintech attive sul territorio italiano.
In particolare, sono considerate nel database tutte le imprese operanti in via esclusiva o predominante nei seguenti comparti del fintech: Pagamenti, Assicurazioni/Insurtech, Crowdinvesting, Blockchain/DLT, Finanza e Pianificazione, Investimenti, Real estate/Proptech, Big Data & Analytics, Security & Privacy, Regtech. Sono escluse le imprese non ancora operative, così come i semplici portali di brokeraggio, comparazione fra servizi finanziari, archiviazione di documenti, software di contabilità e le piattaforme per collette con finalità diversa da attività d'impresa.
 
Il servizio permette di ricercare e comparare le imprese censite confrontandone i servizi, il target di mercato, gli obiettivi imprenditoriali e i principali dati di bilancio.
Per ogni impresa presente nel database è disponibile una scheda con dati anagrafici e contabili, traguardi e obiettivi imprenditoriali, clienti di riferimento e servizi offerti.
 

Come usufruirne

Per usufruire del servizio è necessario registrarsi nell'area riservata del sito Innexta.
 
 
 
Valuta il contenuto: 
1
Average: 1 (1 vote)
Contenuto aggiornato al:Lunedì, 4 Novembre, 2019 - 17:30