» Camera News

Camera News

Camera News n. 5/2022 (16 - 31 marzo)

testata della newsletter camerale
16 - 31 marzo

stretta di manoCrisi aziendali, webinar sulla composizione negoziata

Martedì 22 marzo una panoramica su vantaggi e problematiche del nuovo strumento (...)

una lampadina che brillaSostegno alla creazione d’impresa e ai giovani professionisti

Il 23 marzo webinar di approfondimento con gli esperti della regione sui fondi ancora disponibili (...)

bandiere Ucraina e russa

Sospensione Carnet ATA verso Federazione russa e Ucraina

Unioncamere comunica la necessità di sospendere il rilascio del documento a causa del conflitto in atto (...)

camionAddetti alle spedizioni: parte il corso di formazione

Martedì 29 marzo open-day del corso organizzato da Asso.To.s.c.a. per il personale specializzato nei processi di spedizione merci (...)

un'immagine dello spettacolo con Tiziana Di MasiEconomia illegale: mettere in guardia i giovani dal falso

Il 29 marzo in Camera di commercio uno spettacolo teatrale dedicato ai ragazzi per spiegare i pericoli della merce contraffatta (...)

immagine decorativa

Quattro appuntamenti sul trattamento dei rifiuti

25 marzo, 1-8 e 12 aprile le date del ciclo formativo in partenza per capire come autorizzare e gestire gli impianti di smaltimento (...)

Premio Ercole OlivarioErcole Olivario: sabato 26 marzo proclamati i vincitori

Il concorso compie 30 anni. 110 finalisti in gara. Sabato 26 marzo la proclamazione dei vincitori che riceveranno il premio in formato digitale NFT.  Dieci etichette toscane in finale: 2 Dop, 6 IGP, 2 Extravergine  (...)

Imprenditrice

Carriere al femminile: una su quattro ce la fa

Solo un quarto dei vertici delle imprese è ricoperto da donne, ma il dato si è alzato di 8.600 posizioni rispetto al 2020 (+0,88%)  (...)

una sarta che cuce un abito

Arriva la “clinica” per gestire la proprietà intellettuale

Servono Pmi del settore moda per testimoniare l’utilizzo di tecnologie rispettose dell’ambiente. Le candidature entro il 27 marzo (...)

immagine presa dall'App Kimap

Kimap, l’app fiorentina per il turismo accessibile

L’app riconosciuta dal MISE, ha mappato oltre 200 km di strade in Italia e all’estero per aiutare i disabili a spostarsi nei percorsi turistici. Presentato in Camera di commercio un itinerario dei cenacoli fiorentini (...)

Direttore responsabile: Giuseppe Salvini
Direzione e Redazione: Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze