Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Addetti alle spedizioni: parte il corso di formazione

Addetti alle spedizioni: parte il corso di formazione


Addetti alle spedizioni: parte il corso di formazione

Martedì 29 marzo open-day del corso organizzato da Asso.To.s.c.a. per il personale specializzato nei processi di spedizione merci
 
camion
 
 
Un corso frontale di 228 ore e uno stage extra-curriculare di 3 mesi per fare l’esperienza sul campo. Sono questi in sintesi gli elementi del nuovo percorso formativo per addetti esperti alle spedizioni che Asso.To.s.c.a. (organismo che rappresenta le aziende del settore spedizioni, trasporto e logistica della Toscana che operano in sede nazionale e/o internazionale) offre a chi vuole acquisire competenze tecniche e specialistiche nell’ambito della gestione della merce e nei processi di spedizione attraverso più vettori, con conoscenza della normativa vigente.
 
Il corso, svolto in collaborazione con la Scuola di Scienze aziendali e tecnologie industriali Piero Baldesi, verrà presentato il 29 marzo dalle 9.30 alle 11 a Prato presso la sede di Dsv (Via Gonfienti 4/36) ed è rivolto a diplomati o laureati in età compresa fra i 20 e 29 anni non compiuti.
 
Per partecipare basta prenotarsi online. La scadenza per le iscrizioni è il 25 aprile.
 
Dopo un colloquio di selezione, il corso avrà inizio il 2 maggio ed in settembre 2022 è previsto l’inizio dello stage. A fine anno il rilascio della certificazione.