» Pnrr: la nuova guida Ue agli investimenti sostenibili

Pnrr: la nuova guida Ue agli investimenti sostenibili

Webinar gratuito con gli esperti del MEF il 16 marzo sulle opportunità del Pnrr per le imprese e la guida al principio "Dnsh"

immagine decorativa

Mercoledì 16 marzo 2022 alle 14.30 si svolgerà un incontro tecnico online sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ossia il più imponente piano di sostegni economici dal secondo dopoguerra in Europa, che prevede circa 222 miliardi a favore del rilancio del paese.

Il webinar approfondirà in particolare gli interventi di prossima attuazione nell'area fiorentina e le modalità con cui le imprese potranno beneficiarne.

Gli esperti Francesca Raiti (unità di missione NG-EU) e Alise Pennisi (Ministero Economia e Finanze)  illustreranno la Guida Operativa sul rispetto del principio di non arrecare danno significativo all'ambiente (c.d. DNSH, "do not significant harm"), aspetto fondamentale per poter accedere alle gare in qualità di fornitori di prodotti o servizi.
Intervento di Giuseppe Salvini, segretario generale della Camera di commercio di Firenze e Giacomo Parenti, direttore generale Comune di Firenze e Citta Metropolitana di Firenze.

Il webinar è gratuito ed è stato realizzato nell'ambito delle attività previste dalla rete EEN-Enterprise Europe Network.