» Camera News

Camera News

Camera News n.16/2023 (16 - 30 settembre)

testata della newsletter camerale
16 - 30 settembre

locandina dell'evento della Banca d'italia in Camera di Commercio

Banca d’Italia incontra le imprese fiorentine

Il 21 settembre (alle 17) nella sede della Camera per il convegno sull’economia digitale in Toscana, quinto appuntamento del tour nazionale (...)

Stretta di mano

“Alleanza” Corte Cassazione-Camera commercio

Intesa per l’accesso e la consultazione delle banche dati del Registro imprese. L’accordo, già operativo, sarà valido per il 2023 in via sperimentale (...)

logo del servizioI corsi della Camera su “Orientarsi al futuro”

Seminari gratuiti per aiutare i giovani nella scelta degli studi e del lavoro. Nell’ultimo anno scolastico coinvolti 25 istituti superiori e oltre 3mila ragazzi. (...)

Ragazzi che apprendono il lavoro in fabbrica da un operaio specializzato

Mercato del lavoro e “Apprendistato duale”

È una forma ibrida di contratto, che consente con forti agevolazioni di assumere un giovane che ancora studia, contribuendo a formarlo (...)

immagine della nuova piattaforma Nuove imprese, Unioncamere lancia piattaforma

Disponibili fino a marzo prossimo 18 seminari di prima sensibilizzazione. I numeri del servizio della Camera di Firenze (oltre 200 consulenze) (...)

disegno di fabbriche che producono gas

Gli appuntamenti, gratuiti, il 21 e 26 settembre, sono organizzati dall’Albo nazionale Gestori ambientali e dalla Camera di commercio di Firenze  (...)

bandiera della Gran BretagnaRipartono le lezioni di business english

Il nuovo corso, organizzato da PromoFirenze in collaborazione con Wall Street English, avrà la durata di 12 settimane (...)

immagine decorativaCome affrontare i mercati esteri

PromoFirenze, azienda speciale della Camera di commercio di Firenze propone alle imprese due webinar gratuiti, il 4 e l’11 ottobre (...)

immagine decorativa

Lavoro, a settembre 531mila assunzioni in Italia

In crescita la domanda per servizi alle persone e logistica, aumenta l’incertezza per commercio e turismo. Al 48% la difficoltà di reperimento (...)

Artista che dipinge

“Progetto restauro” ospite di Artigianato&Palazzo

Il punto sullo stato dell’arte e gli obiettivi a breve e lungo termine di “Firenze, città del restauro” (...)

logo di Didacta Italia

Aperte le iscrizioni a Didacta Italia siciliana

La seconda edizione a Misterbianco (Catania), dal 12 al 14 ottobre. Tra le novità: convegni, workshop e seminari sull’intelligenza artificiale (...)

Immagine coordinata degli webinar

Webinar Dire per le imprese

Il 28 settembre (dalle 15 alle 17) con focus sulla compilazione delle pratiche telematiche per gli artigiani (...)

Direttore responsabile: Giuseppe Salvini
Direzione e Redazione: Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze