» “Alleanza” Corte Cassazione-Camera commercio

“Alleanza” Corte Cassazione-Camera commercio

Intesa per l’accesso e la consultazione delle banche dati del Registro imprese. L’accordo, già operativo, sarà valido per il 2023 in via sperimentale

Stretta di mano

Alleanza “sperimentale” tra la Camera di commercio di Firenze e la Corte di Cassazione. L’accordo, sulla scia della collaborazione che l’attuale presidente della Corte suprema, Margherita Cassano, aveva avviato con la Camera di Firenze quando guidava la Corte d’appello del capoluogo toscano, prevede che la Corte di Cassazione possa operare una rapida consultazione del Registro delle imprese della Camera, con accesso alle funzionalità offerte dai relativi servizi, per semplificare la reperibilità dei dati e facilitare l’iter dei processi telematici. L’intesa sarà inizialmente valida per l’anno in corso.

Camera News n. 16/2023 (16 - 30 settembre)