» Come affrontare i mercati esteri

Come affrontare i mercati esteri

PromoFirenze, azienda speciale della Camera di commercio di Firenze propone alle imprese due webinar gratuiti, il 4 e l’11 ottobre

immagine decorativa

Nel corso del webinar "Marketing strategico internazionale e analisi dei mercati esteri" verranno presentati i canali di entrata nei vari mercati e le strategie di sviluppo, in maniera generalizzata per tutti i settori, per poi fare degli esempi sui settori più rilevanti del territorio.

Nel corso del webinar "Contratti con l’estero – buone regole e prassi" verranno presentate le principali tipologie di contratti con l’estero, il loro valore aggiunto, la validità, le strategie, le clausole critiche e gli strumenti alternativi di risoluzione delle controversie.

I seminari si svolgeranno mercoledì 4 e 11 ottobre 2023 su piattaforma GoToWebinar (il link di accesso verrà inviato via mail dopo aver effettuato l’iscrizione online).

4 ottobre ore 14.30 – 16.00: "Marketing strategico internazionale e analisi dei mercati esteri", Prof. Simone Guercini, Università di Firenze.

11 ottobre ore 14.30 – 16.00: “Contratti con l’estero – buone regole e prassi”, Avv. Maura Alessandri, Già Professore a Contratto Università di Bologna.

Per ulteriori informazioni: exporthub@promofirenze.it

Camera News n. 16/2023 (16 - 30 settembre)