» “Progetto restauro” ospite di Artigianato&Palazzo

“Progetto restauro” ospite di Artigianato&Palazzo

Il punto sullo stato dell’arte e gli obiettivi a breve e lungo termine di “Firenze, città del restauro”

Artista che dipinge

L’inaugurazione della mostra Artigianato&Palazzo, che si è svolta a Villa Corsini, in via del Prato a Firenze, venerdì 15 settembre, è stata l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte e gli obiettivi a breve e lungo termine di “Firenze, città del restauro”, il progetto promosso da Camera di commercio di Firenze, Cna, Confartigianato, Confindustria e Legacoop, con la realizzazione operativa di PromoFirenze.

Il progetto punta a promuovere le imprese e tutti i soggetti che operano nel settore del restauro, della conservazione, della valorizzazione dei beni culturali e del patrimonio artistico e architettonico con l’obiettivo di affermare la centralità di Firenze e della Toscana, incoraggiare il confronto tra gli addetti ai lavori, pubblici e privati e, al contempo, programmare e implementare politiche mirate, che possano favorire lo sviluppo di attività connesse alla cura e conservazione del patrimonio artistico e dei beni culturali.

Per approfondire il progetto: www.firenzecittadelrestauro.it.

Camera News n. 16/2023 (16 - 30 settembre)