» Camera News

Camera News

Camera News n.13/2023 (16 - 31 luglio)

testata della newsletter camerale
16 - 31 luglio

banconote di vari tagli

Il bando della Camera sulla digitalizzazione e sostenibilità ambientale

Alle Pmi fondo di 500mila euro anche per la sostenibilità ambientale. Contributo sul 50% delle spese, fino a un massimo di 6mila euro (...)

immagine con un libero professionista al lavoro

Srl e coop: scatta l’obbligo del revisore

La necessità della nomina parte con l’approvazione del bilancio 2022 per le srl e le cooperative che per due esercizi consecutivi abbiano superato uno dei limiti previsti dal codice civile (...)

immagine decorativaNuovo webinar sulla composizione negoziata e crisi sovraindebitamento

In programma il 19 luglio (14.30-16) un seminario sullo strumento inserito nel codice della crisi d’impresa e d’insolvenza in collaborazione con Confindustria (...)

planisfero di vari coloriWebinar sui finanziamenti regionali all’export

Il 19 luglio (ore 10) saranno illustrati i contenuti del bando “Internazionalizzazione 2023” nel corso del seminario gratuito online organizzato dalla Camera di commercio in collaborazione con la Regione (...)

camicie in grucciaMappatura aziende settore moda

L’iniziativa è di PromoFirenze (Camera commercio Firenze) e della Camera di commercio di Pistoia-Prato. Obiettivo: aiutare le relazioni internazionali delle imprese del settore (...)

immagine decorativa

Carnet ATA: da 60 anni una garanzia

Un video su YouTube spiega i numerosi vantaggi e facilitazioni che il documento offre a imprese e privati che operano in ambito internazionale (...)

immagine coordinata del premio

La Commissione europea premia gli sforzi di conservazione e tutela dell’ambiente. Sono candidabili proposte di privati, enti pubblici e Ong fino al 29 settembre 2023. I vincitori annunciati in una cerimonia a Bruxelles (...)

immagine con prodotti tessili

PMI tessile, moda ed accessori: sfida UE su sostenibilità e competitività

La proposta di revisione della direttiva UE per i rifiuti tessili prevede un nuovo regolamento sulla progettazione ecocompatibile di prodotti sostenibili. Proposto il passaporto digitale per i tessili (...)

immagine decorativa

Lavoro: in Italia 585mila assunzioni a luglio

Entro settembre 1,5 milioni di nuovi ingressi. Due terzi delle assunzioni da servizi e turismo.  Cresce la difficoltà di reperimento delle figure ricercate (47,9%), in particolare per metallurgia, costruzioni e meccatronica (...)

Direttore responsabile: Giuseppe Salvini
Direzione e Redazione: Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze