» Il bando della Camera sulla digitalizzazione e sostenibilità ambientale

Il bando della Camera sulla digitalizzazione e sostenibilità ambientale

Alle Pmi fondo di 500mila euro anche per la sostenibilità ambientale. Contributo sul 50% delle spese, fino a un massimo di 6mila euro

banconote di vari tagli

Ammonta al momento a 500mila euro il fondo che la Camera di commercio di Firenze ha istituito per il 2023 in favore delle micro e piccole imprese dell’area metropolitana di Firenze che investono in digitalizzazione 4.0 e in sostenibilità ambientale.

La misura aiuta le imprese che investono in beni e servizi strumentali, ma anche in consulenza e formazione nell’ambito, fra l’altro, della robotica avanzata e collaborativa, interfaccia uomo-macchina, manifattura additiva e stampa 3D, prototipazione rapida, cloud, cyber security e molti altri ambiti tecnologici.

L’ammontare del contributo sarà pari al 50% delle spese ammissibili con un massimale di € 6.000,00 per ogni impresa richiedente e con un minimo di spesa di € 3.000,00 (Iva esclusa). Non potranno presentare domanda le imprese beneficiarie del medesimo contributo a valere sui precedenti bandi camerali del 2021 e/o 2022.

Le domande di contributo potranno essere presentate telematicamente a partire dalle ore 10.00 del 17.07.2023 fino alle ore 16.00 del 31.07.2023.

Il bando integrale della misura di aiuto, la modulistica ed un video di presentazione possono essere scaricati alla pagina dedicata sul sito della Camera di commercio. Per informazioni sul disciplinare e sulla presentazione della domanda di contributi: voucherdigitali@fi.camcom.it.

Per informazioni specifiche sugli ambiti tecnologici di innovazione digitale Impresa 4.0- elenco e 4.0- Elenco 2 scrivere a: puntoimpresadigitale@fi.camcom.it.

Camera News n. 13/2023 (16 - 31 luglio)