» Camera News

Camera News

Camera News n. 1/2022 (1 - 31 gennaio)

testata della newsletter camerale celebrativa dei 250° anni
1 - 31 gennaio

logo dell'iniziativa del Punto impresa digitale

Collegamento streaming il 20 gennaio per l'incontro formativo su web marketing e impresa 4.0 con lo staff del Punto impresa digitale (...)

una mano che scrive con una penna

Arbitrato, focus sulla Clausola compromissoria

Un seminario online  in programma il 25 gennaio ne spiega utilità, importanza e la corretta redazione nei contratti commerciali (...)

Imprenditrice

Fondo Impresa femminile ai nastri di partenza

La misura sostiene la nascita di nuove imprese femminili ed il consolidamento di quelle esistenti. Domande gestite da Invitalia (...)

Calice di vino

BuyWine 2022 scalda i motori

L'11 e 12 febbraio si apriranno i battenti della dodicesima edizione della fiera vitivinicola toscana. Oltre 270 le domande di partecipazione (...)

tavola con formaggi e vino

Spiegare la qualità del food europeo ai cinesi

Il 21 gennaio webinar gratuito di ExportHub per contribuire ad aumentare la consapevolezza dei consumatori orientali sulle "Ig europee" (...)

lampadina che brilla

In aumento (+5,3%) le invenzioni pubblicate a livello europeo. La Lombardia guida la classifica nazionale davanti all'Emilia Romagna (...)

persone riunite attorno ad un tavolo Lavoro: le imprese italiane assumono (+30%)

Prosegue la ripresa per l'industria, frena il turismo, cresce il mismatch e la domanda di lavoratori immigrati (...)

banconote tese ad un filo

Come finanziare la transizione digitale

È una delle priorità della programmazione europea 2021-27, ma esistono già  strumenti per accelerare i processi di digitalizzazione (...)

Premio Ercole Olivario

Ultima chiamata per l'Ercole Olivario

Il 16 gennaio scade il termine per le iscrizioni alla 30ma edizione del concorso nazionale per la valorizzazione delle eccellenze olearie italiane (...)

Direttore responsabile: Giuseppe Salvini
Direzione e Redazione: Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze - Tel. 055/23.92.131