» Spiegare la qualità del food europeo ai cinesi

Spiegare la qualità del food europeo ai cinesi

Il 21 gennaio webinar gratuito di ExportHub per contribuire ad aumentare la consapevolezza dei consumatori orientali sulle “Ig europee”

tavola con ormaggi e vino

Il mercato cinese è la terza destinazione dei prodotti agroalimentari dell’Ue, e allo stesso tempo è la seconda destinazione delle esportazioni Ue di prodotti a indicazione geografica, con il 9% del valore. I consumatori del Paese asiatico apprezzano sicurezza, qualità e autenticità dell’agroalimentare europeo. Ma la loro consapevolezza sul valore  della certificazione delle IG europee non è ancora così forte e ampia come in altri Paesi.

Allo scopo di fornire un supporto alle imprese toscane che esportano o che si preparano ad esportare in Cina prodotti agroalimentari a qualità certificata, lo staff di ExportHub - PromoFirenze, in collaborazione con la Camera di commercio cinese-italiana in Cina (CICC), organizza uno webinar gratuito  per venerdì 21 gennaio dalle 9 alle 11 su “Comunicare il valore dei prodotti europei IG ai consumatori cinesi”.

Nell’incontro online verrà affrontata una panoramica dell’accordo Ue-Cina che protegge le indicazioni geografiche, compresi gli obiettivi e i prodotti coperti; approfondimenti sulla consapevolezza dei consumatori cinesi sui prodotti Ig dell’Ue, evidenziando le principali opportunità e sfide per le attività promozionali e di marketing; focus su buone pratiche e attività promozionali svolte in Cina dai rappresentanti di tre categorie di prodotti Ig: vino, alcolici e formaggio. Al termine dell’incontro ci sarà spazio per domande e quesiti dei partecipanti.