» Camera News

Camera News

Camera News n.15/2022 (16 - 30 settembre)

testata della newsletter camerale
16 - 30 settembre

un gruppo di giovaniI giovani e le professioni 2.0

Giovedì 29 settembre nell’auditorium della Camera di commercio di Firenze l’ultimo step del percorso per aspiranti imprenditori (...)

Controversie oltreconfine e arbitrato internazionale

Giovedì 6 ottobre un seminario online per approfondire l’utilizzo e le peculiarità dello strumento di giustizia alternativa (...)

immagine decorativaGestori della crisi. Parte la procedura di selezione

La Camera di commercio intende integrare il proprio Organismo di composizione delle crisi (OCC) con ulteriori dieci figure. Candidature entro il 12 ottobre (...)

pianta dentro una lampada poggiata su di un prato

Banca dati FGAS, nuova pillola formativa

Martedì 20 Settembre approfondimenti sulla comunicazione di interventi manutentivi da parte degli iscritti in banca dati (...)

agenda per appuntamenti

Il 21 e 27 settembre l’incubatore Murate Idea park organizza due eventi per la selezione di idee imprenditoriali innovative ed il sostegno alle startup con Italian Angels for Growth (IAG) (...)

artigiani a lavoro

Artigianato artistico e arte antica: gli appuntamenti fieristici di settembre

Dal 16 al 18 settembre torna al Giardino Corsini “Artigianato e palazzo”, botteghe artigiane e loro committenze, e la Biennale Internazionale dell’antiquariato a Palazzo Corsini dal 24 settembre al 2 ottobre (...)

immagine decorativa

In Fortezza torna la Fiera toscana del lavoro

Dal 19 al 21 settembre in Fortezza da Basso a Firenze parte la seconda edizione della Fiera Toscana del Lavoro per favorire l’incontro domanda/offerta di lavoro (...)

mani che scrivano su di una tastiera

26 settembre, Finanza per PMI: istruzioni per l’uso

L’evento organizzato da Il Sole 24 Ore e Unioncamere approfondisce i temi della finanza alternativa e complementare di cui le imprese possono servirsi per uscire dalle crisi (...)

olio d'oliva

Oleoturismo: parte il concorso nazionale

L’Associazione Città dell’olio ha pubblicato il bando rivolto a aziende, frantoi, ristoranti, musei dell’olio, strutture ricettive, agenzie di viaggio e tour operator. Domande entro il 30 ottobre (...)

immagine decorativa

A settembre assunzioni in calo

Sono 524mila gli ingressi (-0,4%) previsti in Italia. Nel trimestre la flessione sarà del 3% rispetto al 2021. Anche per Firenze leggero calo, ma inferiore al periodo pre-covid. Difficoltà di reperimento di personale al 40%. Predominanza dei contratti a tempo determinato (64,3%) (...)

Direttore responsabile: Giuseppe Salvini
Direzione e Redazione: Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze