» Due appuntamenti con MIP su idee innovative e sostegno startup

Due appuntamenti con MIP su idee innovative e sostegno startup

Il 21 e 27 settembre l’incubatore Murate Idea park organizza due eventi per la selezione di idee imprenditoriali innovative ed il sostegno alle startup con Italian Angels for Growth (IAG)

agenda per appuntamenti

Murate Idea Park, incubatore promosso da Scuola Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali “Piero Baldesi”, promuove due eventi a sostegno della nuova imprenditorialità.

Mercoledì 21 settembre, 14.30 Auditorium Camera di commercio : - Selection Day e Pitch competition per le idee di business della IX (CALLforSCHOOL) e X (MIPwantsYOU) callMIP in preincubazione ovvero i due nuovi bandi per progetti innovativi riguardanti la sostenibilità. “CALLforSCHOOL” è un bando verticale mirato al settore della scuola e della formazione a tutti i livelli; MIPwantsYOU” è il bando multisettore per tutte le idee di business sostenibili.

Le 10 idee di business in pre-incubazione si confronteranno in una “pitch competition” che andrà in scena sul palco dell’Auditorium della Camera di commercio di Firenze. I candidati si sfideranno e presenteranno i loro progetti di fronte ad un'ampia giuria selezionata composta da mentor, formatori, business angels e investitori.

I 5 team vincitori accederanno così al percorso di incubazione vero e proprio per partire con la validazione della propria idea e avviarsi così alla realizzazione della loro "startup" sostenibile.
Evento gratuito in presenza presso l'Auditorium della Camera di Commercio di Firenze in Lungarno Generale Diaz 14 (prenotazioni in presenza). E’ possibile seguirlo anche in streaming (prenotazioni per lo streaming)

Martedì 27 settembre alle 17 al Murate Idea Park (Piazza Madonna della neve 8 - Firenze) - Come stare al fianco delle startup ed investire nel Venture Capital:  si parlerà di investimenti e sostegno alle start-up con Italian Angels for Growth (IAG), il principale network di business angels italiano con oltre cinquecento imprenditori, manager e professionisti che investono capitali e risorse nel sostegno ai talenti innovatori. Oggi leader nel Seed Venture Capital con oltre 100 investimenti realizzati ed oltre 400 milioni di euro raccolti dalle startup del portafoglio.

Per partecipare all’incontro gratuito in presenza occorre prenotarsi online.  Per informazioni visitare la pagina Facebook di MIP o scrivere a contact@murateideapark.it.