Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Gestori della crisi. Parte la procedura di selezione

Gestori della crisi. Parte la procedura di selezione


Gestori della crisi. Parte la procedura di selezione

La Camera di commercio intende integrare il proprio Organismo di composizione delle crisi (OCC) con ulteriori dieci figure. Candidature entro il 12 ottobre
 
immagine decorativa
 
 
La Camera di Commercio di Firenze ha avviato la procedura per la selezione di esperti gestori della crisi, al fine di integrare l’elenco tenuto presso il proprio Organismo di composizione delle crisi (OCC).
 
Possono inviare la propria candidatura i professionisti iscritti all’Ordine degli avvocati, dei commercialisti ed esperti contabili o del Consiglio notarile di Firenze, che siano in possesso di specifica formazione in base all’art. 4 c. 6 DM 202/2012 (minimo 40 ore, svolta entro gli ultimi due anni) nell’ambito della crisi d'impresa e di sovraindebitamento, anche del consumatore e che abbiano una copertura assicurativa per responsabilità civile professionale nell’ambito della gestione di procedure da sovraindebitamento.
 
La domanda di partecipazione deve essere inviata via PEC entro il 12 ottobre 2022.
 
 
I partecipanti che risulteranno posizionati nei primi dieci posti della graduatoria avranno titolo per chiedere l’iscrizione nell’elenco dei Gestori della crisi dell’OCC della Camera di commercio di Firenze. Ciò varrà anche per coloro che avranno ottenuto il medesimo punteggio del decimo classificato.
 
L’iscrizione verrà perfezionata e resa definitiva dall’Ufficio del registro degli organismi autorizzati alla gestione della crisi da sovraindebitamento istituito presso il Ministero della Giustizia.