» I giovani e le professioni 2.0

I giovani e le professioni 2.0

Giovedì 29 settembre nell’auditorium della Camera di commercio di Firenze l’ultimo step del percorso per aspiranti imprenditori

un gruppo di giovani

La Camera di commercio di Firenze e la sua azienda speciale PromoFirenze, lanciano un progetto di supporto ai giovani che decidono di fare impresa o accedere a nuove professioni.

Il progetto - che ha previsto lo svolgimento di una serie di incontri con giovani aspiranti imprenditori con lo scopo di fissare le basi teoriche e pratiche per la realizzazione dell’idea imprenditoriale - si conclude con l’ultimo evento in programma per giovedì 29 settembre nell’auditorium di Lungarno Diaz, dalle 9 alle 18.

La giornata di lavoro prevede al mattino un convegno in auditorium in cui esperti e addetti ai lavori daranno vita ad un dibattito su giovani e mondo del lavoro, presentando le ultime tendenze nell’ambito delle nuove professioni e le opportunità per la creazione di impresa.  Scarica il programma integrale del convegno.
Nel pomeriggio nell’adiacente salone dell’ex borsa valori, si svolgeranno quattro tavoli tematici su incubazione e accelerazione delle start-up, restauro 2.0, nuove professioni green, apprendistato.

L’incontro è dedicato ai giovani tra i 18 e i 40 anni che stanno entrando nel mondo del lavoro o hanno in programma di avviare una propria attività. Per partecipare ai lavori del convegno della mattina occorre registrarsi online. Per richiedere di partecipare ai tavoli di approfondimento del pomeriggio registrarsi qui.

Il progetto è realizzato da Camera di Commercio di Firenze e PromoFirenze, grazie al supporto del Fondo di perequazione di Unioncamere.